Roberto Baltieri & Elisabetta Chesini su Peugeot 106 A6 (Ph. PhotoBriano)

Lo storico appuntamento veronese del Rally Due Valli, che quest’anno sia accinge a compiere cinquant’anni (era infatti il lontano 1972 quando la manifestazione scaligera vedeva la luce per la prima volta), anche per questa edizione numero quaranta vedrà la partecipazione della scuderia reggiana Best Racing Team, impegnata con l’equipaggio formato da Paolo Baltieri ed Elisabetta Chesini (Ph. PhotoBriano), a concorrere nell’ultima tappa della Coppa Rally 3° Zona, ultimo appuntamento del campionato.
A bordo della Peugeot 106 nella classe A6, la coppia Baltieri – Chesini sfiderà i quasi settanta chilometri che costituiscono le sei prove speciali, dando battaglia agli altri settanta equipaggi in gara. Dalla loro parte la molta esperienza e la profonda conoscenza dei percorsi del prestigioso rally scaligero, che li ha visti partecipare fin dall’edizione targata 2009. Purtroppo una serie di sfortunate cause li ha visti ritirarsi nelle manifestazioni del 2020 e del 2021, ma nel 2019 i due riuscirono a conquistare il terzo gradino del podio nella classe A6 e nella classifica Over 55 e a piazzarsi trentaquattresimi assoluti.
C’è, quindi, una gran voglia di riscatto ma soprattutto di continuare a scrivere il nome della scuderia BRT nei primi posti della classifica di quella che si conferma, ancora una volta, come una delle gare più significative del panorama rallistico del nord est italiano, grazie anche alle numerose titolazioni di cui si può fregiare il rally organizzato dall’Automobil Club Verona.
Il Due Valli, infatti, non rappresenta solo l’ultima tappa del CRZ di 3° Zona, ma anche il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto e al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Non mancano le validità anche per il settore auto storiche: la competizione veronese Historic rappresenta anche una delle ultime tappe del Trofeo Rally 2° Zona.
La differenza tra le varie manifestazioni sarà il numero delle prove speciali: undici, con inizio dal venerdì 7 pomeriggio, per le vetture iscritte al CIRA e al CIAR Sparco mentre sei, solamente nella giornata di sabato 8, per il CRZ e le altre. Medesimo però è il punto di partenza, ovvero il parcheggio dello stadio Bentegodi, classico e scenografico punto di inizio della kermesse scaligera.
Altra novità dell’edizione 2022 è il ritorno della prova in notturna, una caratteristica che ha contraddistinto il Rally Due Valli fin dalle primissime edizioni, e che vedrà gli equipaggi CIRA e CIAR Sparco correre con i fari accesi la sera di venerdì nella PS “San Francesco”, una delle più entusiasmanti prove della manifestazione veronese.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.