Categories: Comunicati stampa

Best Racing Team scende in campo al Due Valli per l’ultimo appuntamento del Coppa Rally 3° Zona

Lo storico appuntamento veronese del Rally Due Valli, che quest’anno sia accinge a compiere cinquant’anni (era infatti il lontano 1972 quando la manifestazione scaligera vedeva la luce per la prima volta), anche per questa edizione numero quaranta vedrà la partecipazione della scuderia reggiana Best Racing Team, impegnata con l’equipaggio formato da Paolo Baltieri ed Elisabetta Chesini (Ph. PhotoBriano), a concorrere nell’ultima tappa della Coppa Rally 3° Zona, ultimo appuntamento del campionato.
A bordo della Peugeot 106 nella classe A6, la coppia Baltieri – Chesini sfiderà i quasi settanta chilometri che costituiscono le sei prove speciali, dando battaglia agli altri settanta equipaggi in gara. Dalla loro parte la molta esperienza e la profonda conoscenza dei percorsi del prestigioso rally scaligero, che li ha visti partecipare fin dall’edizione targata 2009. Purtroppo una serie di sfortunate cause li ha visti ritirarsi nelle manifestazioni del 2020 e del 2021, ma nel 2019 i due riuscirono a conquistare il terzo gradino del podio nella classe A6 e nella classifica Over 55 e a piazzarsi trentaquattresimi assoluti.
C’è, quindi, una gran voglia di riscatto ma soprattutto di continuare a scrivere il nome della scuderia BRT nei primi posti della classifica di quella che si conferma, ancora una volta, come una delle gare più significative del panorama rallistico del nord est italiano, grazie anche alle numerose titolazioni di cui si può fregiare il rally organizzato dall’Automobil Club Verona.
Il Due Valli, infatti, non rappresenta solo l’ultima tappa del CRZ di 3° Zona, ma anche il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto e al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Non mancano le validità anche per il settore auto storiche: la competizione veronese Historic rappresenta anche una delle ultime tappe del Trofeo Rally 2° Zona.
La differenza tra le varie manifestazioni sarà il numero delle prove speciali: undici, con inizio dal venerdì 7 pomeriggio, per le vetture iscritte al CIRA e al CIAR Sparco mentre sei, solamente nella giornata di sabato 8, per il CRZ e le altre. Medesimo però è il punto di partenza, ovvero il parcheggio dello stadio Bentegodi, classico e scenografico punto di inizio della kermesse scaligera.
Altra novità dell’edizione 2022 è il ritorno della prova in notturna, una caratteristica che ha contraddistinto il Rally Due Valli fin dalle primissime edizioni, e che vedrà gli equipaggi CIRA e CIAR Sparco correre con i fari accesi la sera di venerdì nella PS “San Francesco”, una delle più entusiasmanti prove della manifestazione veronese.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

5 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago