Categories: Comunicati stampa

Bolzani torna ai rally con il Ronde di Halloween

MODENA. Regalo di compleanno a fiocchi bianchi e azzurri per Il pilota modenese Alessandro Bolzani (in azione nella foto di Nicola Biondo), che ritornerà in gara nel fine settimana del 5 e 6 novembre 2022 alla seconda edizione del Ronde di Halloween, competizione di rally che prevede la disputa di quattro passaggi su un’unica prova speciale di circa nove chilometri nel territorio della Repubblica di San Marino.  La competizione, organizzata dalla Scuderia San Marino, vedrà il portacolori della scuderia Movisport gareggiare con la propria Opel Kadett GSI nella categoria auto storiche affiancato dall’esperto navigatore Daniele Benedetti. Per Bolzani la manifestazione sanmarinese sarà un utile banco di prova per verificare i miglioramenti apportati sulla vettura tedesca oltre ad accrescere ulteriormente in esperienza. “Sono al debutto sugli asfalti a San Marino – ha spiegato Alessandro Bolzani – ed ho scelto questa gara perché la precedente edizione è stata molto apprezzata dagli equipaggi perché ben organizzata. Ritorno a correre con Daniele Benedetti, che ringrazio fin da subito, co -driver di grande esperienza con cui ho già corso. Non partecipo ad un rally da febbraio e da questa manifestazione mi aspetto di accrescere d’esperienza su un tipo di asfalto viscido, a tratti sconnesso, e di poter testare nuovi pneumatici con mescole differenti in vista del prossimo anno. L’obiettivo, come sempre, è di divertirsi cercando di migliorarsi. Ringrazio la mia famiglia, che comprende la mia passione, l’amico – preparatore Lorenzo Gilli, la Scuderia Movisport e gli sponsor che mi supportano, in particolare FD Store e Accademia Italiana del Latte”.

Ufficio Stampa: GIAMPAOLO GRIMALDI

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago