CASELLA ALESSANDRO-SIRAGUSANO ROSARIO, Renault Clio Rally 5 #54

Alessandro Casella e Rosario Siragusano sono campioni Italiani rally Junior. L’equipaggio ACI Team Italia supportato da CST Sport sulla Renault Clio Rally 5 curata da Motorsport Italia ha compiuto l’impresa ed ha portato il titolo in Sicilia, con la vittoria al 40° Rally due Valli, la gara veronese che ha completato il calendario del tricolore Junior e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. La vittoria che è valsa il campionato si aggiunge a quelle conquistate  a Sanremo ed al Rally di Roma Capitale, tutti successi concretizzati nelle gare maggiormente impegnative. Le dirette ed i continui servizi garantiti da ACI Sport TV hanno amplificato ed immediatamente diffuso la notizia della vittoria dell’equipaggio siciliano.

Una vittoria cercata e costruita con una attenta e proficua condotta di gara che ha visto il giovane pilota e l’esperto navigatore risalire caparbiamente la corrente dopo un avvio che ha tenuto il duo CST Sport lontano dai rischi eccessivi, ma sempre ben concentrato sul prestigioso risultato che vale diverse stagioni di apprendistato e di investimenti.

L’equipaggio ha chiuso la prima frazione di gara dopo 3 PS al 3° posto, nonostante il primo scratch firmato proprio sul terzo crono in notturna. Primo passo verso la costruzione di uno straordinario successo realizzato con la vittoria in altre tre PS: 7, 8, 9, 10 e 11. Primi in classifica al traguardo e con lo scudetto sul petto. Una tensione agonistica decisamente elevata con duelli sul filo dei decimi di secondo ed un’alternanza al vertice della classifica durata fino in prossimità del traguardo che Casella – Siragusano hanno tagliato con un vantaggio di 11”9.

“Impossibile descrivere la felicità del momento – ha esclamato Alessandro Casella – la concentrazione e la volontà di raggiungere il risultato è stata sicuramente la carta vincente, unita ad una vettura che ci ha permesso di lottare fino in fondo. Una gara all’ultimo respiro contro avversari di alto livello. Provo in questo momento gratitudine immensa verso ACI Team Italia, il supporto Pirelli è stato sempre decisivo ed il programma sviluppato con CST Sport ci ha portato a questa gioia che condivido con tutti i partner e con Rosario Siragusano, un autentico professionista”-.

“Ce lo siamo meritati e se lo è meritato un giovane talento come Alessandro – ha dichiarato Rosario Siragusano – certamente la concentrazione e la determinazione sono state fondamentali, soprattutto in una gara tanto tirata ed incerta fino alla fine contro avversari davvero bravi”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.