Quando, nella recente intervista, a Max Rendina abbiamo domandato se si sentisse più organizzatore, pilota o team manager ha risposto velocemente e decisamente: organizzatore, aggiungendo che era anche la cosa più difficile ma evidentemente, dopo quello che è riuscito a fare a Roma, non per ultima la prova spettacolo di fronte al Colosseo, ora ha in mente altre idee.

Allora eccone una che vedrà la sua effettuazione il 10 e 11 Dicembre a Ceccano, il Ceccano Christmas Show. La gara, che partirà al seguito dei piloti del “Masters” ma ne seguirà l’identico percorso, vedrà una esaltante prova spettacolo d’apertura di 2 chilometri in centro al paese di Ceccano ed una prova di 10 chilometri da ripetere per quattro volte, modello “ronde”.

Ma che cosa sarà il “Ceccano Masters” che aprirà la manifestazione? In apertura del Ceccano Christmas Show saranno infatti schierate sei Renault Clio Rally5 gestite da Motorsport Italia in collaborazione con Sparco e Pirelli con altrettanti campioni del passato: Alex Fiorio, Luca Cantamessa, Piero Longhi, Andrea Navarra, Andrea Dallavilla, Patrizia Sciascia ed in fase di conferma Andrea Aghini. Questi grandi campioni guideranno sulla prova spettacolo cittadina d’apertura e le prime due prove, prima del riordino di metà giornata. A questo punto sulle vetture saliranno i piloti ACI Team Italia che si sono contesi quest’anno il Campionato Italiano Rally Junior. Ciascuno di loro sarà sorteggiato in abbinamento ad uno dei campioni ed i ragazzi disputeranno le restanti due prove. La somma dei tempi tra campione/giovane emergente genererà la classifica del “Ceccano Masters”.

Organizzatori dell’evento saranno M33 e RallyGame ed il Ceccano Christmas Show sarà una “normale” gara ad iscrizioni. A fine evento, dopo la cerimonia d’arrivo, è in programma una grande festa aperta a tutti titolata “Terza tappa vecchie e nuove glorie” dove sarà possibile incontrare i piloti e poter scambiare con loro aneddoti e curiosita’, farsi dedicare autografi e, soprattutto, passare una serata all’insegna del divertimento.

I premi per i primi tre classificati del Ceccano Christmas Show saranno messi in palio da Sony by Commerciale Elettronica.

Le iscrizioni apriranno prossimamente mentre è ufficiale anche la partecipazione di Andrea Crugnola, attualmente impegnato nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, che farà da apripista sulla vettura “0”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.