Nani Roma ha recuperato dalla difficile malattia che lo ha afflitto quest’anno costringendolo a uno stop forzato dai Rally Raid. Il pilota spagnolo due volte vincitore della Dakar ha dovuto lottare contro un cancro, costretto ad un’operazione e a un periodo di chemio che tuttavia non lo hanno afflitto.
Roma però ha annunciato di saltare la Dakar 2023.
“Ho recuperato, mi sento bene e infatti sono già tornato al volante della vettura qualche settimana fa con ottime sensazioni. Ma per ragioni tecniche, e a causa del poco tempo per prepararsi alla Dakar la mia partecipazione è troppo complicata”
“Tornerò al volante del mio BRX Hunter nel 2023! Grazie a tutti del supporto”
Il pilota del team Prodrive aveva provato qualche settimana fa la vettura con le nuove evoluzioni ed era ancora in forse per la sua partecipazione al Rally del Marocco. Ma tutto è rimandata al 2023 dopo la Dakar.
Roma è una leggenda della Dakar: è l’unico pilota insieme a Peterhansel e al compianto Hubert Auriol ad aver vinto questa corsa su moto e auto.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…