2022 da incorniciare per il pilota di Borgo Valsugana ma anche per tutto il team che lo ha supportato, dalla navigatrice Darderi a Power Brothers ed alla Scuderia Malatesta.

Borgo Valsugana (TN), 31 Ottobre 2022 – Non si è ancora spento l’eco di un 2022 a dir poco indimenticabile per Riccardo Rigo, dominatore incontrastato della scena N5 a livello tricolore.
Un successo netto, mai messo in discussione se non per una partita che è rimasta aperta, fino all’ultimo round di Como, a causa di una pesante assenza del trentino in quel della capitale.
Le vittorie nel Trofeo N5 Italia e nel Trofeo Open N5 vanno equamente ripartite con tutti i protagonisti che, oltre al pilota di Borgo Valsugana, hanno contribuito a raggiungere questo prestigioso bis, iniziando da una Daiana Darderi che ha condiviso l’intero cammino stagionale.

“Nel complesso è stata una bella stagione” – racconta Darderi – “perchè io e Riccardo arrivavamo da un’annata, quella precedente, piena di ritiri. Grazie agli studi ed ai miglioramenti che il nostro team ha messo a punto abbiamo potuto affrontare questo 2022 al meglio. Il feeling è stato in continua crescita, così come la voglia di fare bene ad ogni tappa della stagione. Gare più o meno complicate, ognuna delle quali si porta via un grande significato. La strategia ha dato i suoi risultati. Speriamo di poter continuare così in futuro, puntando a traguardi maggiori.”

Dall’equipaggio ad una vettura impeccabile, la Citroen DS3 N5, frutto del sudore e dei sacrifici di PB Power Brothers, alias fratelli Colonna, bravi a garantire competitività ed affidabilità.

“Siamo partiti per vincere” – racconta Stefano Colonna (titolare PB Power Brothers) – “senza sapere chi fossero i nostri avversari. Lo scorso anno non è stato molto positivo quindi ci siamo concentrati soprattutto sull’affidabilità. Arrivare al termine delle gare era diventata la nostra priorità. Grazie a Riccardo abbiamo migliorato tanto questo aspetto ed anche le prestazioni, confermando che l’unione fa la forza. Portiamo avanti il progetto N5 come se fossimo in una famiglia. Riccardo è indubbiamente la nostra punta di diamante ma siamo arrivati fino a questo livello, potendoci considerare i migliori sulle N5 in Italia, grazie anche agli altri piloti che ci hanno dato fiducia. Penso, ad esempio, ai Camporese ed a Bedini. Viviamo i ralli con lo spirito di una volta, con tanta passione ma cercando sempre di divertirci. Siamo molto soddisfatti.”

A chiudere il cerchio su un 2022 impeccabile, fatto di cinque vittorie e di due secondi posti su sette cartellini di presenza timbrati, è la Scuderia Malatesta, vero collante tra tutti questi fattori.

“La coronazione della dedizione e della testardaggine di Riccardo e di Stefano sul progetto N5” – racconta Andrea Mini (presidente Scuderia Malatesta) – “perchè, dopo un primo anno di apprendistato su questa vettura, non è stato lasciato più niente alla concorrenza. Si è partiti con un obiettivo e se ne sono raggiunti due. Cosa chiedere di più? Riccardo è da tanti anni parte della famiglia ed è stato bello accompagnarlo a raggiungere queste due vittorie. Ci tenevamo tanto anche per i fratelli Colonna, se lo meritavano davvero. Siamo molto contenti.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.