Anche Sottile e Bizzarri ospiti del Ceccano Sparco Christmas Show

Dopo Luca Cantamessa, Andrea Dallavilla, Alex Fiorio, Piero Longhi, Andrea Navarra e Patrizia Sciascia, anche Sandro Sottile e Stefano Bizzarri si aggiungono al ricco elenco di partecipanti alla prima edizione del “Ceccano Sparco Christmas Show” in programma sulle strade della cittadina laziale il 10 ed 11 dicembre prossimi. Il campione ligure sarà al via della gara dei “vip”, quella che vedrà affiancarsi le glorie passate e presenti del rallysmo italiano con le giovani promesse del Campionato Italiano junior. Confermata la presenza come apripista, dei protagonisti assoluti del Tricolore Rally, Andrea Crugnola e Damiano De Tommaso e poi ancora Anna Andreussi.

Intanto è stato diramato il regolamento della competizione-show denominata “Sparco Vecchie glorie e giovani promesse”.

Gli equipaggi misti, abbinati ad estrazione, formati cioè da piloti definiti “vecchie glorie”, o piloti più esperti che dir si voglia, e soprattutto non hanno perso smalto e velocità e dai giovani promesse del tricolore junior saranno al via di otto Renault Clio R5.

I piloti più esperti disputeranno la Superspeciale di apertura che si svolgerà all’interno del comune ciociaro  e le prime due prove del giorno successivo. Gli equipaggi Giovani Promesse disputeranno le seguenti le PS 4 e 5. Il Cambio Equipaggio avverrà presso il Parco di Riordino 3 dove le vetture arriveranno guidate da una “Vecchia Gloria” e ripartiranno condotte da una “Giovane Promessa”

La classifica Finale a stralcio denominata SPARCO VECCHIE GLORIE & GIOVANI PROMESSE sarà redatta sommando il tempo conseguito sulla SPS1 al miglior tempo conseguito in una delle altre due PS percorse dai piloti più esperti (il

cui tempo peggiore verrà scartato) al miglior tempo conseguito dall’equipaggio Giovane in una delle due PS percorse (PS 4/5) (anche qui il tempo peggiore realizzato dalla GP verrà scartato). Le vetture che concorreranno alla classifica del SPARCO VECCHIE GLORIE & GIOVANI PROMESSE saranno le prime vetture a prendere la partenza della gara.

Insomma, un autentico show nello show che non mancherà di attirare l’attenzione degli appassionati che già in migliaia, alla luce dei contatti social avuti dall’organizzazione. Curata dalla M33 e dalla ASD Rally Game si sono interessanti al “Ceccano Sparco Christmas Show”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago