Categories: Comunicati stampa

Chiesa e Ravizzola verso il Pavia Rally Circuit

Sul tracciato di Castelletto di Branduzzo Rally Sport Evolution sarà della partita con il debuttante di casa e con il compagno di team bresciano.

Ranica (BG), 29 Novembre 2022 – Una piccola sosta, giusto per prendere una boccata di ossigeno, ed ecco che il finale di stagione di Rally Sport Evolution riprende il proprio cammino.
L’imminente fine settimana, più precisamente tra Sabato e Domenica, vedrà la compagine di Ranica impegnata nella seconda edizione del Pavia Rally Circuit, evento che si terrà all’interno del circuito di Castelletto di Branduzzo e che vedrà ai nastri di partenza due portacolori.
Abitualmente impegnato ad assistere gli altri in gara, nei panni del meccanico, per Federico Chiesa arriverà l’atteso momento di indossare, per la prima volta, guanti, tuta, casco e scarpe.
Sul tracciato pavese il pilota di Broni giocherà sostanzialmente in casa, affiancato da Martina Bertelegni ed al volante di una Peugeot 208 Rally 4 iscritta per i colori Errerossa Racing Team.

“Il mio primo rally in assoluto” – racconta Chiesa – “ed a parte un test nel quale abbiamo indurito un po’ l’assetto, visto che si corre in circuito, posso dire di non aver mai usato la Peugeot 208 Rally 4. Per un anno e mezzo ho corso con i kart, disputando alcune gare, quindi posso dire di avere la pista un po’ nel mio sangue. Non mi aspetto un grandissimo risultato come classifica assoluta, essendo al debutto, però proveremo a stare nei primi tre di classe. L’importante è divertirsi. Martina ha un po’ più esperienza di me ed oltre ad essere la mia navigatrice è anche la mia fidanzata. Ce ne fossero di ragazze come lei che spingono il proprio compagno a fare quello che lo rende più felice. Sono contento ed orgoglioso di averla al mio fianco per questa mia prima gara. Staremo a vedere come ci comporteremo nel weekend.”

Dalle emozioni del primo semaforo verde a quelle, molto simili, di un secondo cartellino di presenza pronto ad essere timbrato da Daniele Ravizzola, di nuovo in coppia con Mino Mitia.
Il pilota di Brescia, già visto in azione con la francesina aspirata del team bergamasco in quel del 1000 Miglia, passerà alla casa dell’ovale blu, sedendosi al volante della Ford Fiesta Rally 4.

“Sono alla seconda gara” – racconta Ravizzola – “ma sarà una sorta di ripartenza perchè non ho mai corso in circuito e nemmeno con una vettura turbo. Al 1000 Miglia siamo andati bene, chiudendo quinti di classe al debutto, ma qui cambierà tutto. Abbiamo svolto un test, qualche giorno fa, e devo dire che le sensazioni sono state molto positive. Speriamo di mantenere un buon passo e di non commettere errori. Per quanto mi riguarda dovrei trovarmi meglio con il turbo, rispetto che con l’aspirato. Grazie a tutti i nostri partners ed in particolare a Luca Delbono. Grazie a Claudio Albini ed a tutto il team. Sono sempre molto disponibili con me.”

Due le frazioni di gara previste, ad iniziare da un Sabato che si articolerà sulla sola prova speciale di “Castelletto Circuit” (9,87 km), da ripetere per due passaggi nel tardo pomeriggio.
La giornata seguente si apriranno le danze con la doppia tornata su “ACI Pavia” (9,01 km), da affrontare nella mattinata, proseguendo poi con il ritorno di “Castelletto Circuit” e concludendo i poco più di cinquantacinque chilometri cronometrati con l’atto finale della “ACI Pavia”.

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago