Saranno tre i portacolori di Rally Sport Evolution al via dell’ACI Sport Rally Cup Italia, con l’ultimo in lizza per il titolo quale vincitore della CRZ, tra le Rally 5, in zona nove.

Ranica (BG), 02 Novembre 2022 – Cresce l’attesa per la finale nazionale che, i prossimi 4 e 5 Novembre, porterà al Rally del Lazio i migliori protagonisti delle varie zone della Coppa Rally ACI Sport, contribuendo a dare vita ad un evento in grado di garantire un grande spettacolo.
Rally Sport Evolution si presenterà sulla pedana di partenza, dell’imminente ACI Sport Rally Cup Italia, con un tridente pronto a ben figurare su un palcoscenico dall’elevata caratura.
La prima wild card sarà sfruttata da Cesare di Giorgio, alla seconda uscita stagionale ed al debutto sulla Peugeot 208 Rally 4 bergamasca, da condividere con Davide Bragaglia alle note.

“Sarà la prima volta su questa vettura” – racconta Di Giorgio – “perchè ho fatto il cambio di categoria ma la proverò soltanto il giorno della gara. Non sarò al via come finalista ma correre sulle strade di casa mia sarà un’emozione forte. Ho già affrontato queste prove, nel Lirenas del 2017, quindi cercheremo di sfruttare questo a nostro favore. Puntiamo ad arrivare, vogliamo fare chilometri per capire questa nuova vettura. Grazie a tutti i nostri partners ma anche a Max Rendina perchè, senza di lui, non ci sarebbe questo bellissimo evento nella mia Cassino.”

Da un locale ad un altro, passando ad un Paolo Abatecola che, dopo aver rotto il ghiaccio al Colline Metallifere, cercherà di ben figurare di fronte al pubblico amico, continuando il personale apprendistato sulla Renault Clio Rally 5 del team di Ranica, assieme a Lorenzo Caruso.

“Sono di Pico quindi porto nel cuore questa gara” – racconta Abatecola – “e ne conosco bene le prove. Al Colline Metallifere ci siamo trovati molto bene con la vettura e, assieme ai ragazzi di Rally Sport Evolution, abbiamo lavorato parecchio sull’assetto. Non vediamo l’ora di misurarci con i finalisti nazionali. Sappiamo che sarà dura perchè vanno tutti molto forte e, soprattutto, hanno molti anni in meno di me. Cercheremo di dare il nostro meglio. Abbiamo un equipaggio affiatato e ci sentiamo in forma. Punteremo a stare al passo dei più veloci.”

Dulcis in fundo il vero candidato per l’atto finale sarà il solo Giampaolo Moreno Fosci, a bordo di una seconda Renault Clio Rally 5 che vedrà, sul sedile di destra, il giovane Mirco Valentino.
Il vincitore della nona zona di CRZ sarà l’unico a poter competere per l’alloro nazionale.

“Siamo molto soddisfatti di aver vinto la nona zona di CRZ” – racconta Fosci – “e, nonostante questo sia un risultato molto prestigioso per noi anche se maturato con sole due gare a disposizione, siamo pronti per confrontarci con i migliori protagonisti di tutta l’Italia. L’obiettivo primario sarà quello di terminare la gara e di controllare la classifica sui nostri diretti rivali. Ci saranno tanti piloti locali, che non concorreranno per la finale, e dovremo rimanere lucidi nel saper leggere i tempi. Avrò al mio fianco un giovane navigatore e mi auguro di trovare presto un buon feeling in abitacolo. Le prove speciali saranno impegnative, sicuramente un bel mix tra misto veloce e guidato. Cercheremo di chiudere in bellezza una stagione comunque positiva.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.