Neuville (Jaanus Ree / Red Bull Content Pool)

Con l’uscita di squadra di Ott Tanak, il team Hyundai Motorsport perde una pedina fondamentale nella lotta per il titolo piloti e costruttori, difficile sostituire un campione del mondo del genere.

Torna prima guida incontrastata il belga Thierry Neuville, confermato nel team coreano ed è questa l’unica certezza ad oggi.

Ma secondo Dirtfish, in Hyundai Motorsport approderà Esapekka Lappi, in uscita dal team Toyota, dove avrebbe un programma parziale (infatti Ogier farà ancora un’annata incompleta). Dunque Lappi farà una stagione completa in Hyundai al fianco di Neuville.

A questo punto mancano ancora pochi tasselli. Dani Sordo, ha detto che non sa ancora nulla sul suo futuro ma probabilmente lo vedremo ancora in azione sulla I20 Rally1, con l’uscita di scena di Tanak un pilota d’esperienza come lo spagnolo, che conosce già l’ambiente, serve e pensiamo che Sordo lo rivedremo anche nel 2023.

Verosimilmente dovrà condividere l’auto con un altro pilota e tutto va nella direzione di Teemu Suninen, pilota già in seno al team che si dividerebbe tra alcune gare sulla Rally 1, che ha già provato, ed il programma Rally2.

Questa soluzione sarebbe la più pratica per Hyundai, con la sola sostituzione di Lappi per Tanak.

Il team ha detto che svelerà il nuovo team dopo il Rally del Giappone, i nomi che giravano nei giorni scorsi, dovrebbero rimanere tali.

A questo punto i tasselli per il mercato piloti sembrano andare ai loro posti, manca un tassello in Ford, che potrebbe essere Tanak ed ora si libera un posto in Toyota, quando non correrà Ogier, un posto che potrebbe diventare fisso, quando Ogier lascerà i Rally.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.