Foto: @World / Red Bull Content Pool

E’ stato svelato oggi il nuovo calendario del Mondiale Junior 2023 che vede il ritorno del Rally Italia Sardegna che mancava dal 2020.

Restano 5 le tappe dello Junior: Svezia, Croazia, Italia, Estonia e Grecia per offrire il giusto mix tra superfici diverse. L’unica vettura disponibile resta la Ford Fiesta Rally3.

Il premio finale messo a disposizione del vincitore sono 4 rally al volante di una Ford Fiesta Rally2, incluso un test pre rally e un set completo di gomme Pirelli.

Il campione in carica della serie è l’estone Robert Virves che non potrà ripetere lo Junior. Ci sarà dunque spazio per un nuovo giovane protagonista nella serie. Difficile pronosticare al momento la presenza di qualche equipaggio italiano al via. E’ da due anni non si rivedono i piloti nostrani nello Junior. Ma chissà che proprio il rientro della Sardegna non sia un incentivo per il lancio di qualche nuovo talento nazionale.

CALENDARIO JUNIOR WRC 2023

  1. SVEZIA 09-12 FEBBRAIO
  2. CROAZIA 20-23 APRILE
  3. ITALIA 01-04 GIUGNO
  4. ESTONIA 20-23 LUGLIO
  5. GRECIA 07-10 SETTEMBRE

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.