E’ stato svelato oggi il nuovo calendario del Mondiale Junior 2023 che vede il ritorno del Rally Italia Sardegna che mancava dal 2020.
Restano 5 le tappe dello Junior: Svezia, Croazia, Italia, Estonia e Grecia per offrire il giusto mix tra superfici diverse. L’unica vettura disponibile resta la Ford Fiesta Rally3.
Il premio finale messo a disposizione del vincitore sono 4 rally al volante di una Ford Fiesta Rally2, incluso un test pre rally e un set completo di gomme Pirelli.
Il campione in carica della serie è l’estone Robert Virves che non potrà ripetere lo Junior. Ci sarà dunque spazio per un nuovo giovane protagonista nella serie. Difficile pronosticare al momento la presenza di qualche equipaggio italiano al via. E’ da due anni non si rivedono i piloti nostrani nello Junior. Ma chissà che proprio il rientro della Sardegna non sia un incentivo per il lancio di qualche nuovo talento nazionale.
CALENDARIO JUNIOR WRC 2023
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…