La ASD LAZIO basket in carrozzina è lieta di annunciare di avere concluso un accordo in qualità di sponsor con la MOTOR SPORT ITALIA SPA per la stagione 2022/2023.

Una partnership che impreziosisce ulteriormente la stagione della compagine bianco celeste e getta le basi per la programmazione della prossima stagione

Con a capo l’ex Campione del mondo Max Rendina, Motorsport Italia Spa, può essere considerata l’azienda di riferimento nel mondo del Motorsport nazionale, specificatamente nel settore Rally anche nel panorama Internazionale. Non meno importante la partnership che Motorsport Italia ha voluto con la ASD Lazio Basket in carrozzina.

Motorsport Italia S.p.a. è la struttura Italiana privata che ha ottenuto più riconoscimenti all’estero nel campo Rallistico e vanta 4 Titoli Mondiali PWRC, oltre a diversi riconoscimenti in Campo Nazionale. Da diversi anni è la Struttura che gestisce per la Federazione Automobilistica ACI Sport diversi programmi, in particolare, il Campionato Italiano Junior con la collaborazione di Renault, Pirelli e Sparco.

Motorsport Italia è anche creazione di eventi, sua infatti l’ideazione e la gestione del Rally di Roma Capitale, il più importante Rally del Calendario del Campionato Europeo e Campionato Italiano. E’ una manifestazione che ha una grande attenzione sulla sicurezza stradale, con diversi progetti, “la strada non è un videogioco” e “Guida senza barriere”.

Motorsport Italia S.p.A. negli ultimi anni sta diversificando il proprio raggio d’azione, infatti è presente nel settore delle moto con Armando Pontone nel settore Kart con Damiano Sapio e da oggi nel mondo del Basket in carrozzina.

Siamo fieri che un’azienda come la Motorsport Italia, una realtà sportiva in grande crescita, abbia scelto noi come partnership sportiva riconoscendo nel nostro gruppo un’adeguata immagine societaria e condividendo con noi il progetto sportivo e di inclusione sociale per la stagione ormai alle porte”, le parole del Presidente Moreno Paggi. Stagione ai nastri di partenza ed avrà il suo inizio il prossimo 11 Novembre, e che vedrà impegnata la squadra con il suo staff, nel campionato nazionale FIPIC girone B.

il lavoro svolto dalla nostra realtà, ormai consolidata da tempo nella Capitale d’Italia riveste grande importanza e lo sarà ancor più in questa stagione, sia in relazione al progetto sociale che di inclusione e di inserimento di giovani ragazzi paralimpici affiancandoli al mondo del basket in carrozzina.

Per questa stagione sportiva abbiamo volutamente cercato ed inserito nel gruppo atleti della Nazionale Lettone insieme a rinforzi di atleti del territorio laziale.

Il partner Motorsport Italia è fondamentale per il nostro sostegno sia per la stagione agonistica in corso ma anche per veicolare il nostro sport paralimpico, Il basket in carrozzina, attraverso i canali Mediatici nell’ambito dei Motori e di Sport, cosi da permetterci di sostenere i nostri ragazzi e proseguire insieme ed uniti il nostro cammino!

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.