Inizia forse a delinearsi il futuro di Oliver Solberg dopo l’addio al team Hyundai nel WRC. Un addio pesante che ha colto di sorpresa tutto l’entourage intorno al giovane rampollo di casa Solberg che ha visto disintegrarsi il progetto biennale alla guida della i20 Rally1 nel Mondiale.

Negli ultimi giorni tuttavia sono impazzati online i rumors su un possibile team Ford coperto dallo sponsor Monster al via del Mondiale 2023 con due Puma per Tanak e proprio Solberg. Un opzione questa che francamente non ci ha per nulla convinto e che sembrava la classica notizia da Fantarally per movimentare un po’ una off season scarna di notizie.

Nell’intervista riportata dal portale “Värmlands Folkblad” è il padre Petter a fare chiarezza sulle ultime novità riguardanti il figlio.

“Ford purtroppo non ha la possibilità di mettere su un investimento del genere”

Dunque niente fantomatico team Monster ma c’è di più! Peter Solberg ha espresso con chiarezza di essere favorevole ad un passo indietro nel WRC2 per il figlio.

“Sarebbe meglio scendere di categoria. Un programma di una decina di rally nel WRC2 sarebbe perfetto con l’obiettivo di vincere il campionato. Non dobbiamo dimenticarci che Oliver ha solo 20 anni”

Nell’intervista non si fa accenno a un possibile opzione Rally1 seppur sia ancora troppo presto per scartare completamente questa ipotesi. Tuttavia papà Solberg sembra tracciare con chiarezza la strada per il futuro: un ritorno nel WRC2 al momento è l’ipotesi più probabile.

Oliver Solberg sembra avere quindi due possibilità concrete sul tavolo: o WRC2 con un team proprio oppure correre per uno dei brand attualmente attivi nel Mondiale.

Petter però fa ulteriore chiarezza nell’intervista e per il figlio sembra prediligere un team in proprio realizzato tutto intorno a lui. Lo scopo è chiaro: il pilota e la famiglia Solberg godono comunque di parecchi appoggi finanziari e l’obiettivo finale sarebbe quello di “tenersi in casa” Oliver e fargli correre più rally possibili nel 2023 (circa 13) per riprendere massima confidenza al volante e in un contesto di rilievo.

Un possibile ritorno nel WRC2 per ricominciare daccapo e per ritrovare il feeling con la vittoria. Oliver Solberg vuole riprendersi il suo futuro!

LINK INTERVISTA INTEGRALE: https://www.vf.se/2022/11/25/solberg-avslojar-planen-for-2023-ett-fabriksteam-i-torsby-drommen-pa-sikt/

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.