Nel comunicato stampa del team Toyota Gazoo Racing, dopo aver svelato la formazione del 2023, a fine articolo in piccolo c’era scritto “car numbers will be confirmed in due course” ovvero “i numeri delle auto saranno confermati a tempo debito”.

Il problema sembra sciocco ma è reale: Kalle Rovanpera terrà il #69, numero oramai identificativo per il pilota ed al proprio merchandising, oppure lo vedremo nella stagione 2023 con il #1 che identifica il campione del mondo?

Se Ogier, terminato il Rally del Giappone, si è detto dispiaciuto a dover lasciare il #1 sulle fiancate, il giovanissimo Rovanpera potrebbe anche non essere interessato ad avercelo.

Ora nel Toyota Gazoo WRT c’è un piccolo problema da risolvere, infatti il team gradirebbe, per motivi di prestigio, avere il #1 sulle fiancate di tutti gli eventi mondiali, un numero che pochi eletti hanno potuto mettere per tutta la stagione (anni fa i numeri cambiavano di gara in gara), non sappiamo l’opinione del giovane Kalle ma potrebbe anche restare ancorato al #69, oramai brandizzato.

Non sempre prendere la Formula 1 come esempio può giovare. Non era meglio lasciare le numerazioni come anni fa? Con il #1 al favorito della gara oppure al leader, in quel momento, del mondiale.

Non vedere il #1 nel campionato del mondo WRC non giova a nessuno.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.