Categories: Comunicati stampa

Trasferta laziale per la resa dei conti in Coppa Italia

In tre a contendersi la gloria nella finale nazionale di Coppa Italia: Oldrati e Pollara in lizza nell’assoluta, Zigliani in classe S1600. All’ombra del Titano, alla Ronde di Halloween, con Toffano, Milioli e Vellani.

Schio (Vicenza) – 2 novembre 2022

Ben 153 gli equipaggi pronti a scendere in gara per la Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport 2022, tra venerdì 4 e sabato 5 novembre, al Rally del Lazio Cassino-Pico. La manifestazione si preannuncia di forte impatto, raggruppando i migliori piloti dello stivale qualificati nelle 9 zone di appartenenza della Coppa Rally di Zona.

Pronti a contendersi l’alloro della classe regina, entrambi su Skoda Fabia R5 EVO, saranno Enrico Oldrati e Marco Pollara, coadiuvati rispettivamente da Elia De Guio e Daniele Mangiarotti. Per il bergamasco Oldrati l’occasione sarà profittevole per dimostrare la bontà della propria guida, come già dimostrato allo scorso “Prealpi Orobiche”, anche al di fuori del più avvezzo fondo sterrato; il percorso frusinate risulta ampiamente nelle corde dell’asfaltista Pollara, testa di serie della Zona 8, alla ricerca del quinto sigillo stagionale.

Fortemente determinati a lasciare il segno, con una Renault Clio S1600, sarà la coppia composta da Ludwig Zigliani e Giuseppe Rota, giunta alla finale nazionale dopo aver primeggiato nella classifica di Zona 3 della CRZ.

Una seconda squadra sarà presente, con ulteriori tre equipaggi, all’ombra del Titano per il 2° Halloween Ronde.

Reduce da un secondo posto assoluto allo “Scorzè”, il padovano Giovanni Toffano, con alle note Matteo Gambasin, si presenta sul suolo sanmarinese con un doppio obbiettivo: accrescere il proprio feeling con la Skoda Fabia R5 EVO in ottica 2023 e strappare un piazzamento al vertice per chiudere la stagione in bellezza. Una Fabia EVO è stata predisposta anche per l’emiliano Manuel Milioli, coadiuvato da Silvia Maletti, al via per migliorare la nona posizione di classe conquistata lo scorso anno.

Completa il terzetto l’esperto Roberto Vellani, affiancato da Stefano Costi nell’abitacolo di una Skoda Fabia R5 versione 2019, candidato di diritto alla conquista dell’alloro.

Ufficio Stampa: MS MUNARETTO

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago