Rally.it

25° Rally Monte-Carlo Storico

Dal 24 gennaio al 01 febbraio, tornano le veterane dei rally, pronte a darsi battaglia, lungo le strade leggendarie, che han costruito il mito del ” Monte “

Saran 16, i tratti cronometrati, denominati Regular Stages (SR) che faran classifica.
I concorrenti, partiti da: Homburg, Oslo, Londra, Reims e Torino, si riuniranno nel Principato nel pomeriggio del venerdì 27.

Il giorno seguente, partiranno per l’avvicinamento a Valence, nel dipartimento della Drome, con prove a Brianconnet – Ubraye, percorrendo strade, che in quel periodo dell’ anno, son sempre innevate e ghiacciate,
Altri tratti SR, saranno Chaudon – Digne-le-Bains e Recoubeau-Jansac – Pennes-le-Sec, arrivo a Valance nel pomeriggio

Domenica 29, alle 8.00 scatterà, la Tappa Comune con nomi altisonanti, per i tratti crono: Saint-Sauver-de-Montagut, il mitico Burzet oppure Saint-Bonnet-le-Froid, per poi dirigersi al fine tappa, nuovamente a Valence, passando per Lamastre.

Lunedì, Valence – Valence, con altri 4 tratti che faran classifica e metteranno ulteriormente a dura prova le ” nonnine ” da corsa

Martedì 31 con partenza alle 7 del mattino, si punterà la direzione Costa Azzurra, non prima di essere passati da Saint-Nazaire-le-Desert e Montauban-sur-l’Ouveze, ed infine, Thorame-Haute che, con il Colle Saint Michel porterà gli equipaggi rimasti, al principato di Monaco nel pomeriggio.
Quì, dopo qualche ora di riposo, si partirà per la ” notte del Monte ” con le SR del Col de Braus – Lantosque e La-Bolene – Moulinet.

Arrivo previsto dei primi equipaggi, a Port Hercule, verso le 01.30 del mercoledì.

Tutti in attesa della classifica, per vedere chi saranno i successori dei fratelli Cornet de Ways Ruart vincitori nel 2022, a bordo di una Porsche 911 del 1965

Per le info della partenza da Torino, vi rimandiamo non appena si sapranno gli iscritti. 

Nella foto la partenza da Torino del 2015