L’apertura del Raceday Rally Terra vedrà impegnata Rally Sport Evolution con il figlio d’arte da Bastia di Rovolon, al via di un appuntamento molto speciale.

Ranica (BG), 14 Dicembre 2022 – Le festività natalizie sono pronte a bussare alla porta ma per Rally Sport Evolution si sta avvicinando uno degli appuntamenti più amati nel calendario rallystico del Triveneto ma non solo, il Prealpi Master Show, che si terrà nel fine settimana.
La prima tappa del Raceday Rally Terra, un challenge che da tradizione ha il compito di traghettare gli amanti degli sterrati verso la nuova stagione, vedrà la squadra di Ranica in campo con una sola vettura, una Ford Fiesta Rally 4, che sarà affidata ad un figlio d’arte.
Stiamo parlando di Gianmarco Lovisetto, primogenito di quell’Adriano che nel nord est ha già lasciato un profondo segno e che ancora oggi dimostra il proprio valore nelle gare di zona.
Il rampollo della famiglia da corsa di Bastia di Rovolon è pronto a debuttare con la vettura dell’ovale blu, alla sua prima apparizione con la squadra bergamasca, in un’occasione speciale.
Al suo fianco infatti esordirà la compagna di vita, ora anche di abitacolo, Ylenia Vezzaro.

“Sarà un Prealpi Master Show ricco di novità per noi” – racconta Lovisetto – “ad iniziare dal navigatore, meglio dire navigatrice, che sarà la mia compagna. Correremo nel giorno del compleanno di Ylenia e questo sarà un regalo particolare per lei ma anche per me. Ad essere del tutto onesti mi sa che questo è un regalo più per me che per lei ma quel che conta è che punteremo a divertirci. Sarà la mia prima volta con il team Rally Sport Evolution ma hanno un ottimo curriculum quindi sono molto curioso di vedere come ci comporteremo nel weekend.”

Seconda apparizione dell’annata per Lovisetto junior, reduce da un buon settimo assoluto sulle pianure del Città di Scorzè nella classe regina, che tornerà a calcare quegli sterrati che lo hanno già visto in azione nel 2016, nono tra le N4 a bordo di una Subaru Impreza STI.
Un ritorno alle due ruote motrici, dopo aver affrontato le ultime annate al volante della Citroen DS3 R5 di famiglia, all’interno di una classe spesso dominata dalle vetture di casa Peugeot.

“Il Prealpi Master Show è stata una delle mie prime gare” – aggiunge Lovisetto – “ma, nel 2019, ho anche affiancato mio padre come navigatore. È un evento che tutti aspettano in Triveneto e l’elenco iscritti è sempre impressionante. Siamo curiosi di provare la Fiesta Rally 4, in una classe che è da sempre dominio delle 208. Grazie a Rally Sport Evolution per la fiducia ma anche a Jteam, alla Monselice Corse ed a tutti i partners per quest’ultima trasferta del 2022.”

Nel più classico del format riservato alle ronde i concorrenti saranno chiamati ad affrontare quattro passaggi, in sequenza, sull’unico tratto cronometrato “Master Show” (9,65 km).
La partenza avverrà di buon mattino, nella giornata di Domenica 18 Dicembre, mettendo sul piatto un totale di un centinaio di chilometri, una quarantina dei quali decisivi per la vittoria.

“L’insidia principale di questa gara” – conclude Lovisetto – “è il continuo cambio tra sterrato ed asfalto. Speriamo ci sia bel tempo altrimenti la vita diventerà estremamente dura qui.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.