Entrambi irlandesi, entrambi al Rallye Monte-Carlo 2023 ed entrambi su vettura Hyundai i20 Rally2, parliamo del 24enne William Creighton e del 23enne Josh McErlean.

Oggi gli annunci ufficiali, Creighton, con Liam Regan dopo il debutto su Rally2 al Rally di Spagna ripeterà l’esperienza nella gara più famoso al mondo, il Rallye Monte-Carlo.

“Non ho alcun dubbio che il Rallye Monte-Carlo sarà l’evento più arduo ed imprevedibile a cui abbia mai partecipato, ma è quello che ho sempre voluto gareggiare. Le tappe stesse sono fantastiche, ma quando aggiungi le temperature sotto lo zero, la neve, il ghiaccio e tutto il resto, sai che devi fare appello a tutto ciò che hai imparato per arrivare anche alla fine della tappa. Sono enormemente in debito con la Motorsport Ireland Rally Academy per aver contribuito a realizzare tutto questo e, naturalmente, per la loro impareggiabile rete di supporto durante l’evento, che sarà essenziale per avere la possibilità di ottenere un risultato di qualsiasi tipo. È un’enorme opportunità per la mia carriera e la sto afferrando con entrambe le mani”.

La vittoria nello Junior British Rally Championship gli ha regalato il debutto mondiale sulla Hyundai Rally2 al Rally Catalunya, successivamente saranno svelati i pieni per la stagione 2023.

Josh McErlean, che debutterà con il nuovo copilota John Rowan, sarà al suo primo Rallye Monte-Carlo anch’esso in attesa di svelare il programma della stagione:

“Iniziare con il Rallye Monte Carlo dalla leggendaria Piazza del Casinò di Monaco significa realizzare un sogno d’infanzia. Sarà un’enorme pietra miliare nella mia carriera e per il progetto Academy e sono incredibilmente grato e orgoglioso di farne parte. È una prospettiva così diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima e con un tale rischio in termini di condizioni delle prove e del meteo, c’è un’enorme quantità di preparazione che deve essere fatta prima dell’evento per permetterci di farcela quando arriva. Sono lieto di collaborare con John [Rowan] poiché abbiamo già un buon rapporto di lavoro sia dentro che fuori dalla macchina. Monte-Carlo è uno di quegli eventi in cui il lavoro di squadra è fondamentale e avere il supporto dell’Academy e del PCRS Rallysport è molto rassicurante. Non ho dubbi che questo rally sarà impegnativo, ma non lasceremo nulla di intentato nei nostri preparativi e useremo la nostra testa per iniziare il 2023 con un ottimo risultato”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.