Categories: Comunicati stampa

Doppio obiettivo per Lenzi e Pellegrini al Ciocchetto

L’equipaggio di Jolly Racing Team darà l’assalto al primato di A0, con la Fiat 600 Kit dei Fratelli Selmi, e punterà al premio per la miglior livrea natalizia.
Uzzano (PT), 17 dicembre 2022 – Saranno le strade del 31° Il Ciocchetto Rally Event, in programma sabato 17 e domenica 18 dicembre, a mandare in archivio la stagione di Andrea Lenzi e Alessio Pellegrini, la cui presenza alla gara garfagnina è ormai diventata un must.
Sotto le insegne di Jolly Racing Team, il duo pistoiese sarà ai nastri di partenza a bordo della Fiat 600 Kit preparata dai Fratelli Selmi, e daranno la caccia a due obiettivi ben distinti, oltre ovviamente a divertirsi ed a dare spettacolo, come “impone” l’atmosfera pre natalizia attorno alla gara: dal lato sportivo, Lenzi e Pellegrini si candidano certamente al primato di classe A0, dove li attendono numerosi e validi avversari, guardando inoltre alla classifica assoluta. Vi è poi l’idea di portarsi a casa il premio dedicato alla miglior livrea natalizia, promosso come sempre dal comitato organizzatore e che mette in palio l’iscrizione gratuita all’edizione 2023 della gara garfagnina.
“Vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi – il commento di Alessio Pellegrini – Il Ciocchetto con Andrea e la 600 è ormai una tradizione, ed ovviamente ci candidiamo alla vittoria di classe, seppur consapevoli di avere tanta concorrenza. C’è poi il contest per la livrea natalizia, al quale teniamo molto: la nostra vettura è stata “addobbata” e speriamo che la nostra interpretazione risulti piacevole. Saranno gli appassionati ad esprimere la loro preferenza, attraverso i canali social di Cioccorally.it, dove verranno pubblicate le foto delle vetture in gara: l’invito, quindi, è a lasciare un mi piace sotto la nostra!”
Il 31° Il Ciocchetto Rally Event sarà una vera e propria gara in apnea, con ben 16 prove speciali spalmate equamente sui due giorni di gara. Il via del rally sarà sabato 17 alle 13.30, con i concorrenti che percorreranno per quattro volte i 2,52 km della “College” ed i 2,47 km della “Il Ciocco”. Domenica 18 altre quattro ripetizioni su “Stadio” (2,62 km) e “Noi TV” (1,93 km), per totale di 38,16 km cronometrati, sul totale di 83,23 km, con la bandiera a scacchi che sventolerà alle 14.46.

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

7 giorni ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago