L’attuale pilota M-Sport Adrien Fourmaux ed il nuovo arrivato in Ford Grégoire Munster si uniscono per l’ assalto al campionato WRC2.

In qualità di auto da competizione di punta per i clienti M-Sport, la Fiesta Rally2 rappresenta l’eredità della Fiesta ed i suoi successi nelle mani degli stimati clienti M-Sport. La Fiesta ha ottenuto più di 2.000 vittorie in tutto il mondo e solo quest’anno la Fiesta Rally2 ed il suo predecessore, la Fiesta R5, hanno vinto non meno di 13 campionati regionali.

Adrien Fourmaux guiderà l’attacco del team alla principale serie di supporto del FIA World Rally Championship.

M-Sport rimane fedele a Fourmaux e dimostra la sua fiducia nel suo potenziale al volante, con una stagione WRC2 nella posizione migliore per continuare a sviluppare le sue capacità ed esperienza.

Fourmaux è salito per la prima volta al volante di un’auto da rally nel 2017 e conosce bene la Fiesta Rally2, conquistando la vittoria al Rally Islas Canarias nell’ambito del FIA European Rally Championship 2020. Il francese ha anche ottenuto 33 vittorie di tappa WRC2 e sei podi, inclusi tre podi consecutivi a Monte-Carlo dal 2019 al 2021.

Insieme a Fourmaux, per aiutare nel campionato di M-Sport, c’è Grégoire Munster. Non estraneo alla categoria, o alle strade di Monte-Carlo, Munster farà il suo debutto sulla Fiesta Rally2 a Gennaio. Munster ha offerto una prestazione encomiabile all’apertura della stagione all’inizio del 2022, ottenendo il quinto posto assoluto nel WRC2 e stabilendo anche il miglior tempo della categoria.

Abile pilota sull’asfalto, Munster ha recentemente ottenuto un impressionante primo assoluto nelle categorie WRC2 Open e Junior al Rally del Giappone, nonché il suo primo piazzamento nella top ten con il settimo posto dietro a una flotta di Rally1.

Il giovane lussemburghese ha conquistato anche altri due podi nella categoria WRC2 Junior al Rally di Monte-Carlo e al Rally di Ypres in Belgio; il team non vede l’ora di aiutarlo a sviluppare ulteriormente le sue capacità nel 2023.

Richard Millener, Team Principal, ha dichiarato:
“Il programma Fiesta Rally2 è una componente centrale delle operazioni quotidiane qui in M-Sport. In quanto auto di punta per i nostri clienti, vogliamo vedere la Fiesta Rally2 competere sui palcoscenici del WRC contro i suoi concorrenti di mercato. Il modo migliore per promuovere la continua popolarità delle Rally2 è competere per il campionato e questo è qualcosa che pensiamo sia realizzabile. Sono contento d’avere ancora Adrien come parte del team mentre lanciamo la stagione 2023 e penso che questo ritorno sulla Rally2 sarà una sfida interessante per lui. Ha avuto successo nel WRC2 in passato e sappiamo che Monte Carlo è un posto in cui può ottenere risultati. Non vedo l’ora di dare il benvenuto a Grégoire nel team per la prima volta. È sempre bello vedere nuovi talenti tra i nostri ranghi e ha un ottimo record su cui speriamo di continuare a costruire. Grégoire ha fatto una prestazione fantastica in Giappone il mese scorso e speriamo di vederne altre quando si unirà a noi al Monte”.

Adrian Fourmaux ha detto:
“Sono davvero contento di far parte del team per il quarto anno consecutivo e non vedo l’ora di tornare a Montecarlo il mese prossimo. Abbiamo l’opportunità di fare un evento con la Fiesta Rally2 subito dopo Natale (Janner Rally n.d.r.) che sarà una preparazione perfetta per Monte Carlo. Voglio ringraziare di cuore il team per avermi dato la loro fiducia e l’opportunità di guidare nel 2023, e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme”.

Gregoire Munster ha detto:
“Recentemente sono stato a visitare M-Sport alla Dovenby Hall per incontrare il team e le strutture e le infrastrutture sono fantastiche; l’officina e il nuovo edificio sono piuttosto impressionanti. Anche la pista è stata molto piacevole da guidare, specialmente con le condizioni ghiacciate! Il piano per il prossimo anno è quello di partecipare a molti eventi in Rally2, sfruttando la mia precedente esperienza e scoprendo alcuni Rally per la prima volta. Devo adattarmi alla macchina e voglio fare bene e ottenere dei buoni risultati. M-Sport è una vera e propria fabbrica di talenti; se guardi Evans, Tänak, Neuville, vengono tutti da M-Sport. Penso che sia il posto migliore per evolversi come pilota, è bello lavorare con la squadra e la macchina è forte. Abbiamo una buona stagione davanti, quindi l’obiettivo sarà quello di massimizzare il mio lavoro con la squadra per fare esperienza e crescere come pilota”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.