Categories: Comunicati stampa

G.B. Motors Team: segnali interessanti dal Prealpi Master Show

Una trasferta positiva in terra trevigiana è quella affrontata dal team G.B. Motors nel fine settimana scorso, la cui partecipazione alla 23ma edizione del Prealpi Master Show insieme all’equipaggio Dalmazzini – Albertini ha dato segnali incoraggianti agli uomini del team capitanato da patron Alfons Giacobazzi.
La prima tappa del Raceday Rally Terra 2022-2023 è stata l’occasione per rivedere alla guida l’ex campione italiano rally su terra 2017 Andrea Dalmazzini che, coadiuvato alle note dal compaesano Andrea Albertini, ritornava a salire sulla nuova Hyundai i20N Rally2 del team di Formigine, dopo quasi sette mesi di inattività (ultimo appuntamento al Rally dell’Adriatico, dove conquistò un brillante 5° posto assoluto).
La gara si preannunciava molto interessante già dall’elenco iscritti con quasi 140 vetture (di cui ben 38 R5!) tutte in fila dietro al numero 1 attribuito al pilota di G.B. Motors.
Pronti via e il primo scratch veniva segnato dal francese Quilichini, seguito dallo sloveno Avbelj ed al sanmarinese Jader Vagnini; in quarta posizione si issava Dalmazzini ad appena 3,1 secondi dal primo in classifica, a dimostrazione che la “ruggine” accumulata si è via via dissolta già in questi primi 9,6 chilometri di Prova Speciale.
Le tre ripetizioni successivi hanno visto l’imperiosa crescita dello sloveno Avbelj che, a partire dalla seconda P.S. è salito in cattedra ed ha iniziato a dettare legge su tutti. Dietro di lui, si è scatenata una vera e propria battaglia per il podio tra Quilichini, Vagnini, Dalmazzini e Sandrin, conclusasi solo sull’ultima speciale dove l’ha spuntata il sanmarinese Vagnini (2° assoluto), davanti al francese Quilichini (3°) e a Dalmazzini che ha chiuso quindi al 4° posto assoluto con un distacco di “soli” 1,1 secondi da Vagnini.
Una bella prestazione quella offerta dal forte pilota di Pavullo, anche in chiave campionato. E proprio dalle sue parole traspare la consapevolezza di aver ritrovato facilmente quegli automatismi a lui congeniali e, soprattutto, avere a disposizione un mezzo vincente “… notevolmente migliorato rispetto alla già buona base di partenza guidata al rally dell’Adriatico di inizio anno, grazie all’intensa collaborazione che il team ha avviato direttamente con Hyundai Motorsport” (cit.).
Appuntamento ora con la seconda tappa in terra toscana prevista per il 12 febbraio 2023 sui bellissimi sterrati aretini del Rally Valli del Tevere, dove si cercherà di andare a caccia di quel primo posto che, a sensazione, è oramai alla portata!

Ufficio Stampa: FIORENZO PANCALDI

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago