Norbert Herczig e Ramon Ferencz disputeranno il prossimo campionato mondiale nella categoria WRC2.

Dopo qualche anno di campionato europeo per il pilota ungherese è arrivato il momento del salto di qualità.

“Non so nemmeno dire quanto siamo emozionati da quando abbiamo preso la decisione. – ha dichiarato Norbert – Non è stato facile perché avevamo tanti aspetti da considerare, ma alla fine siamo riusciti ad arrivare nel mondiale. Si parte con lo stesso approccio che abbiamo avuto per il coinvolgimento dell’ERC, progettando un programma di almeno tre anni. Nel 2023 non avremo un obiettivo di risultato, nel primo anno vogliamo conoscere gare e auto. È certo che correremo con la Skoda Fabia e al momento abbiamo 5-6 gare in calendario”.

“Sarà sicuramente una sfida più grande dell’europeo, Solo per la lunghezza delle gare e la loro durata. L’anno scorso abbiamo fatto i test, in una gara del WRC, per la prima volta in Portogallo, ma abbiamo anche acquisito molta esperienza, quindi abbiamo un quadro di cosa dobbiamo fare in modo diverso rispetto all’europeo. I concorrenti si conoscono, abbiamo gareggiato quasi con tutti, quindi sappiamo esattamente quanta qualità ci sia in campo”.

Sicuramente sono previste 5 gare per questa stagione. Partenza con il Rally Croazia ad Aprile, seguito dal Rally Portogallo, Rally Sardegna, Acropolis Rally e Rally dell’Europa Centrale. La squadra sta lavorando per poter partecipare un’altra gara o addirittura due.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.