Balagne, Brunello, Sperlonga e Ceccano Christmas Show per la compagine di Ranica, schierando al via sette vetture, tra numerose conferme ed interessanti nuovi arrivi.

Ranica (BG), 07 Dicembre 2022 – Mentre gran parte dell’Italia pensa al ponte dell’Immacolata in casa Rally Sport Evolution non c’è tempo per le vacanze ed in dirittura d’arrivo uno dei weekend più intensi della stagione, specialmente sotto il profilo logistico, è pronto a mettere a dura prova la resistenza della squadra corse con base a Ranica, pronta a questa sfida.
Quattro i campi di gara che la vedranno protagonista, ad iniziare da quello oltre confine con il Rallye National de Balagne che, da Venerdì 9 a Domenica 11 Dicembre, vedrà impegnati due equipaggi francesi, partendo da quel Cédric Cardi che, qui nuovamente in coppia con Gaëlle Dumont, ha firmato una brillante settima piazza assoluta e prima di classe al National de Corte.
Ad attenderlo una Peugeot 208 Rally 4 mentre per il compagno di colori, il neo arrivato Paul Giovannoni, sarà messa a disposizione una Peugeot 208 R2, da dividere con Agnès Gambini.

“In Francia punteremo molto su Cardi” – racconta Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “perchè, dopo l’ottimo risultato del Corte, è naturale che ci aspetteremo da lui un’altra prestazione concreta. Siamo contenti di allargare la nostra presenza, grazie all’arrivo di Giovannoni, quindi sarà compito nostro metterli entrambi in condizione di dare il loro meglio.”

Rientrando nei patri confini, in quel di Montalcino, l’imminente fine settimana coinciderà con la chiusura del sipario sul Campionato Italiano Rally Terra, a coefficiente maggiorato, e tra Sabato e Domenica rivedremo in azione Filippo Peduzzi, in coppia con Samuele Pellegrino.
Su sterrati che hanno fatto la storia del Sanremo mondiale il pilota di Vimercate sarà della partita con una Peugeot 208 Rally 4, confrontandosi con i migliori protagonisti della scena.
Dalle strade bianche della toscana ai veloci asfalti laziali per il tradizionale appuntamento di fine stagione con la Ronde di Sperlonga, prevista per le giornate di Venerdì e di Sabato.
Trasferta alla ricerca di riscatto per un Sotiris Ieremiadis che, con Nikos Tsakiris a proprio fianco, punterà a cancellare, con un colpo di spugna, l’amaro ritiro del precedente Como.
Il pilota della Vittorio Caneva Rally School non sarà l’unico ellenico ai nastri di partenza con una Peugeot 208 Rally 4 ed infatti un secondo esemplare sarà affidato al connazionale Georgios Gerodimos, quest’ultimo a condividere l’abitacolo della francesina con Thomas Papathomas.
A difendere il tricolore ci penserà Iuri Vigilucci, in coppia con Chiara Corso su una Renault Clio Rally 5 che vedrà per la prima volta, dopo le buone prestazioni al volante della 208 turbo.
Tra Sabato e Domenica si terrà anche la prima edizione di un evento sperimentale, il Ceccano Christmas Show, ed in una piazza così ricca di storia per il rallysmo nazionale il team lombardo metterà a disposizione di Trodella Racing una Peugeot 208 R2.

“Sarà un fine settimana particolarmente intenso per noi” – aggiunge Albini – “perchè gestire quattro campi gara diversi, uno dei quali oltre confine, richiede uno sforzo notevole. Cercheremo di mettere al servizio tutta la nostra professionalità perchè vogliamo che i nostri piloti si sentano sicuri, seguiti ed in grado di poter esprimere liberamente il loro potenziale.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.