Foto: Kin Marcin / Red Bull Content Pool

Nulla da fare. Sébastien Loeb non sarà al via della 91^ edizione del Rally Monte-Carlo. Impossibile organizzare il programma per il rally monegasco. L’alsaziano  sarà impegnato nella Dakar a gennaio in Arabia Saudita. 

Loeb deve rinunciare a difendere la vittoria conquistata nell’ultima edizione del Monte. Il 9 volte campione del Mondo ne ha parlato con Dirtfish:

“Non farò il Montecarlo. È ancora più complicato dell’anno scorso perché c’è solo un giorno di distanza tra la fine della Dakar e le ricognizioni. Quest’anno la Dakar finisce di domenica e le ricognizioni iniziano il lunedì mattina. Le tempistiche sono troppo strette”
“Anche nell’eventualità di un ritiro alla Dakar, se poi chiamassi una squadra e dicessi: ‘Ok faccio il Monte Carlo, trovatemi una macchina’, sarebbe comunque impossibile”

Loeb non ha ancora confermato i propri piani futuri. Come opzione appare probabile solamente un impegno nel Mondiale Rally Raid che inizierà proprio a gennaio con la Dakar.

Nel frattempo M-Sport sarà al via del round d’apertura della stagione 2023 con Tanak e Loubet. A loro si aggiungerà il pilota privato Serderidis ufficializzato proprio quest’oggi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.