“È un sogno che si avvera per me,– rivela Loubet –  qualcosa che sogno da quando ero bambino. Fare la mia prima stagione completa e fare la passione principale della mia vita ogni fine settimana è qualcosa di veramente fantastico. L’intera stagione toglie molta pressione perché so che ho 13 gare per darmi la possibilità di mostrare tutto il mio potenziale e mi dà lo spazio per crescere e imparare. Nel 2023, il mio obiettivo più importante sarà finire ogni evento, acquisire esperienza e imparare a sapere dove possiamo spingere e andare per la massima velocità. Essere un pilota ufficiale e segnare punti per M-Sport è qualcosa che ho sempre desiderato, sono così felice che M-Sport creda in me in questo modo. Un enorme grazie a Malcolm e Rich che hanno svolto un lavoro fantastico. Sono così felice di lavorare di nuovo con M-Sport e lavorare al fianco di Ott come compagno di squadra è qualcosa di molto speciale. Vorrei anche ringraziare di cuore Alexandre e Gwen che ci hanno aiutato a raggiungere un nuovo livello, e Christophe per il suo supporto. Non ce l’avrei fatta senza di loro, o senza il supporto del mio carissimo amico Laurent. Spero di fare una buona stagione e di renderli tutti orgogliosi”.

Pierre-Louis Loubet è stato infatti promosso a prima guida, dopo le ottime prestazioni della stagione scorsa, con le prime vittorie di prove speciali al Rally Acropolis, dove è stato anche al comando della gara. Il francese in Grecia ha anche conquistato il suo miglior piazzamento mondiale, eguagliando il 4° posto del Rally Sardegna.

Loubet correrà con un nuovo copilota, il belga Nicolas Gilsoul, con il quale ha disputato il recente Rally Hivernal du Devoluy, gara test per il Rallye Monte-Carlo.

Per il transalpino sono previste tutte le gare del mondiale Rally sulla Ford Puma Rally1, compagno di squadra l’estone Ott Tanak, e probabilmente il britannico Gus Greensmith.

Non si conoscono ancora i destini di Sebastien  Loeb, che potrebbe non disputare il Rallye Monte-Carlo, e di Adrien Fourmaux, pilota confermato dalla Ford e che vedremo al prossimo Janner Rally. Per quest’ultimo potrebbe esserci un programma nel campionato WRC2.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.