Dopo la bella vittoria giapponese nel WRC2, per Gregoire Munster si prefigge un campionato interessante per la prossima stagione 2023. Il pilota lussemburghese, anche se possiamo definirlo belga, come il padre Bernard (proprietario della BMA che noleggia vetture da competizione), sarà impegnato infatti nel campionato mondiale WRC2.

Con lui il copilota Louis Louka mentre un grosso punto interrogativo deve ancora definire la vettura con la quale Gregoire disputerà le 7 gare.

Il termine ultimo, per la scelta della vettura, sarà entro il 15 Dicembre, visto la partecipazione al prossimo Rallye Monte-Carlo!

Le opzioni sono 2: la Hyundai i20 Rally2, gestita dal padre (BMA) e con la quale ha corso in questo 2022, e dunque conosce, oppure la Ford Fiesta Rally2, che garantirebbe maggiori rapporti con il principale sponsor (Serderidis) che supporterà gran parte della stagione.

Infatti il pilota gentleman driver di origine greche parteciperà anch’esso alla gara monegasca sulla Ford Puma Rally 1, e la scelta di una Ford Fiesta per Gregoire, potrebbe dare maggiori opportunità al giovane pilota di poter ambire a qualche gara sulla Puma Rally1, nella parte conclusiva della stagione.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.