L’ultimo appuntamento della massima serie nazionale per gli amanti dello sterrato vedrà il pilota di Brentino Belluno, in gara per Motus Group, alla ricerca di conferme.

Milano, 07 Dicembre 2022 – Il Campionato Italiano Rally Terra è giunto al capolinea ed il prossimo fine settimana, più precisamente tra Sabato e Domenica, si vivrà l’ultimo atto di una stagione che si è rivelata ricca di sorprese e di soddisfazioni per il debuttante Manuele Stella.
Al suo primo anno, a tempo pieno, nel tricolore riservato alle strade bianche, grazie al supporto di Motus Group, il pilota di Brentino Belluno è stato autore di una costante progressione.
Quinto al Val d’Orcia, settimo all’Adriatico e sesto al Marche lo scaligero, grazie ai preziosi consigli di un tutor d’eccezione quale è stato Andrea Nucita, ha saputo crescere, migliorando sotto molteplici aspetti che gli hanno consentito di presentarsi al via del round conclusivo all’ottavo posto nella classifica provvisoria riservata alle vetture della classe Rally 4.
Il coefficiente maggiorato dell’imminente Rally del Brunello, salito a quota 1,5, potrebbe consentire al portacolori della scuderia meneghina, con base operativa in quel di Reggio Emilia, di risalire e di chiudere in bellezza un 2022 che lo ha già portato nei quartieri nobili.

“Siamo all’ultimo appuntamento di questo primo anno nel CIRT” – racconta Stella – “e, prima di tutto, devo ringraziare la Motus Group perchè, senza il loro supporto, non sarei mai riuscito a vivere un’esperienza simile. Abbiamo creato un bellissimo rapporto di collaborazione e cercheremo di evolverlo per il futuro. Grazie a loro ed al sostegno dei nostri partners abbiamo potuto crescere in un contesto del tutto nuovo per noi. Sarò in stretto contatto con Andrea Nucita, cercando di assorbire tutti i suoi consigli. Siamo pronti a partire per Montalcino e punteremo a dare il meglio di noi stessi perchè, se tutto andrà bene, il coefficiente maggiorato ci potrebbe permettere di avvicinarci alle posizioni di podio. Sarebbe una vittoria per tutti noi.”

Affiancato da Sara Refondini, sulla Peugeot 208 Rally 4 di Baldon Rally, Stella affila quindi le armi per un round conclusivo che getterà le basi per un futuro orientato ancora sullo sterrato.
Piazza del Popolo, nel cuore di Montalcino, accoglierà i concorrenti nella serata di Sabato prossimo per la coreografica passerella che li condurrà verso il riordino di Buonconvento.
Domenica via alla sfida decisiva per le sorti del CIRT, partendo con la doppia tornata sulle speciali di “Pieve a Salti” (11,19 km), “La Sesta” (7,18 km) e “Badia Ardenga” (10,58 km).
A completare i quasi settanta chilometri cronometrati sarà un terzo giro su “Pieve a Salti”.

“Anche se abbiamo una buona posizione in classifica” – aggiunge Stella – “il nostro obiettivo resta quello di aumentare feeling con l’auto ed in abitacolo. Le prove speciali sono belle, molto veloci e con un fondo compatto. Ci sarà sicuramente da divertirsi anche perchè su queste strade si è fatta la storia del mondiale, quando si parlava del vero Sanremo. Dopo il Marche abbiamo migliorato il setup ed infatti anche il cronometro ha iniziato a darci ragione. Siamo fiduciosi, abbiamo un pacchetto tecnico di primo livello e continueremo a dare il massimo. Vogliamo chiudere bene questa stagione, gratificando tutti quelli che hanno creduto in noi.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.