Giunto alla sua 58° edizione l’Arctic Lapland Rally aprirà la stagione dei Rally in Finlandia, con la prima gara di campionato nazionale.

Un campionato composto da sette gare:

Favorito per la conquista di questo Arctic Rally sarà sicuramente Jari Huttunen su Skoda Fabia Rally 2 della Printsport. L’ex pilota ufficiale di Hyundai e Ford affronterà il campionato finlandese su Skoda.

Presente il team TGS, con  gli equipaggi Asunmaa-Mannisenmaki e Joona-Shemeikka, entrambi su Skoda.

Per la Rautio Motorsport presenti Salo (Skoda) e Kohronen (VW Polo). Campionato finlandese anche per un altro figlio d’arte, Niclas Gronholm su Citroen C3 Rally2, ci sarà anche una Hyundai i20 Rally2, quella di Riku Tako.

Dalla pista ai Rally per Heikki Kovalainen, che lascia il Giappone, per correre il campionato finnico su Skoda Fabia Rally 2.

Presente anche una Ford Fiesta WRC affidata a Mikko Eskelinen.

Non ci sarà il vincitore dello scorso anno, Emil Lindholm, impegnato nel WRC2 con Skoda della Toksport ed il campione in carica Mikko Heikkila.

Gara test per Eamonn Kelly (Ford Fiesta Rally3) che sarà impegnato nel mondiale Junior WRC con i colori della Motorsport Ireland Rally Academy.

Presenza internazionale del Toyota Gazoo WRT, con 3 equipaggi giapponesi su Renault Clio RS, si tratta di Otake, Kogure e Yamamoto.

 

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.