E’ stata presentata oggi la versione 2023 di GR Yaris, pronta alle più esaltanti sfide rallistiche della stagione prossima a cominciare. La trazione integrale di Toyota, protagonista della GR Yaris Rally Cup nelle due stagioni passate, è stata svelata ai media ed ai molti piloti interessati nel circuito pavese di Castelletto di Branduzzo, dove le caratteristiche del tracciato hanno fatto conoscere le novità tecniche della vettura. La versione 2023 della GR Yaris è fortemente focalizzata a dare alla vettura un’ispirazione ancora più “racing”, cercando sfruttare al massimo possibile le prestazioni offerte dalle quattro ruote motrici, puntando a diventare l’ideale trampolino di lancio e formare gli equipaggi nel mondo della trazione integrale. Le principali novità della vettura versione 2023, mossa da un propulsore di 1,6 litri da 280 cavalli, sono:

–        Specchietti retrovisori “racing”;

–        Presa d’aria sul tetto;

–        Griglie aerazione cofano motore;

–        Intercooler “racing”;

–        Sistema di raffreddamento transfer;

–        Differenziale meccanico posteriore;

–        Ammortizzatori posteriori coassiali.

Sta per essere varato il terzo anno della GR Yaris Rally Cup che, come nelle due stagioni precedenti punta ad un montepremi di indiscusso interesse stabilito in oltre 300mila Euro tra premi in denaro e premi in valore, confermando la filosofia della prima ora, quella di dare un importante sostegno ai clienti sportivi che vorranno accettare la nuova sfida promossa da Toyota Gazoo Racing Italy. Il calendario della GR Yaris Rally Cup 2023 prevederà sei appuntamenti, a partire dal Rally del Ciocco alla metà di marzo. La struttura del calendario, il regolamento ed eventuali altri incentivi previsti per i clienti sportivi che guideranno in gara una GR Yaris durante la stagione sono in via di definizione e verranno comunicati a breve tempo.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.