Racingnetwork annuncia la partecipazione al FIA European Rally Championship 2023. Il progetto ideato da Alessandro Furci ha chiuso da poche ore un importante accordo e schiererà in tutti gli 8 appuntamenti della serie europea una Hyundai i20 N Rally2 con il supporto tecnico di Friulmotor – Hyundai Motorsport Customer Racing affidandola ad Andrea Nucita e Rudy Pollet.

Questo importante step in chiave internazionale è stato reso possibile grazie all’impegno di Alessandro Furci ed al lavoro di tutto lo staff di Racingnetwork coordinato da Franco Cunico entrato come Team Director già nell’ultima parte della stagione 2022. Il programma è stato definito nel suo complesso ed attualmente continua il lavoro per rifinire i dettagli che porteranno nelle prossime settimane alla presentazione ufficiale.

La stagione inizierà ufficialmente dal 10 al 12 di marzo con il Rally Serras de Fafe e Felgueiras in Portogallo e proseguirà poi fino al prossimo ottobre con il Rally Hungary. L’unico appuntamento italiano sarà il Rally di Roma Capitale in calendario il 29-30 luglio.

“Iniziamo il 2023 carichi di motivazione ed ottimismo – ha commentato Alessandro Furci, Team Principal Racingnetwork – abbiamo vagliato diverse ipotesi ed opportunità prima di scegliere il Campionato Europeo e ritengo che questo sia il giusto palcoscenico internazionale, dove il pilota di punta di Racingnetwork Andrea Nucita possa esprimere il suo potenziale. Sono francamente molto soddisfatto di quello che abbiamo costruito in poco meno di un anno di attività e per questo devo dire grazie a tutto il mio staff che ha fatto un lavoro incredibile”.

“Sono davvero contento di poter proseguire la mia avventura con Racingnetwork e ringrazio Alessandro, Franco e tutto il team per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti – ha commentato Andrea Nucita – Il FIA European Rally Championship è una serie di altissimo livello e potremo beneficiare di un’esposizione mediatica molto importante. Si tratta di un campionato nuovo per me e Rudy, abbiamo tante cose da scoprire e l’obbiettivo principale di quest’anno e imparare più possibile per sfruttare l’esperienza accumulata. Abbiamo provato la macchina in un recente test di primo contatto, la Hyundai i20 N Rally2 è una vettura competitiva e lavoreremo per adottare le migliori soluzioni che ci permettano di sfruttarne appieno il potenziale”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.