Nella foto (free copyright Thomas Imagery): il presidente Giuseppe Artino osserva i figli in gara nella passata edizione.

Il sodalizio presieduto da Giuseppe Artino è pronto al primo impegno dell’anno, questo weekend, al 7° Motors Rally Show Pavia.
Cerreto Guidi, 28 febbraio 2023 – Manca ormai poco alla “prima” stagionale per Art-Motorsport 2.0, che il prossimo fine settimana darà il via ufficiale al proprio 2023 sportivo.
La scuderia facente capo a Giuseppe Artino si presenterà allo start, dopo la pausa invernale e forte di un 2022 chiuso in grande stile, con un poker di allori nell’ultima gara stagionale, del 7° Motors Rally Show Pavia, in programma sulla pista di Castelletto di Branduzzo sabato 4 e domenica 5 marzo. Sarà quindi l’impianto pavese ad aprire le danze per la scuderia con sede a Cerreto Guidi, ed a rappresentare il sodalizio saranno chiamati Luca e Noemi Artino. Fratello e sorella, nonché figli del presidente Giuseppe, avranno a disposizione, in una gara “tutta in famiglia”, la Skoda Fabia Evo Rally2, fornita da Autosole 2.0, con il pilota di Lamporecchio impegnato quindi a scoprire la nuova vettura che lo accompagnerà per tutta la stagione, mentre per la giovane Noemi questa sarà un’ulteriore occasione di crescita sportiva, dettando le note al fratello.
“Siamo felici di iniziare una nuova stagione, e non c’era modo migliore di farlo “tutto in famiglia” – le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 – Già lo scorso anno Luca e Noemi condivisero l’abitacolo in occasione di questo rally atipico, visto che si disputa interamente in pista, esperienza che tornerà sicuramente utile ad entrambi, visto il contesto particolare e la presenza di molti equipaggi esperti di questa tipologia di gara. Sarà una due giorni importante soprattutto per Luca, al quale si para di fronte una stagione che dovrà portarlo al riscatto: Castelletto sarà, quindi, il modo migliore per “scaldarsi” ed arrivare preparato al primo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, con un rally dove gustare il piacere della guida e divertirsi in compagnia di Noemi, la quale potrà così proseguire il suo percorso di formazione sotto la supervisione di Andrea Gabelloni, il quale tornerà poi sul sedile destro, a fianco di Luca, al Ciocco.”
Saranno 6 le prove speciali disegnate all’interno dell’autodromo di Castelletto di Branduzzo, tratti caratterizzanti la 7° edizione del Motors Rally Show Pavia. La “Castelletto Circuit” (9,87 km) verrà percorsa due volte sabato (la seconda in notturna) ed una domenica, la “Aci Pavia” (9,01 km) tre volte tutte domenica, portando il totale delle sfide cronometrate a 56,64 km.

UFFICIO STAMPA ART-MOTORSPORT 2.0
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.