Categories: Comunicati stampa

Art-Motorsport 2.0 accende i motori di una nuova stagione

Il sodalizio presieduto da Giuseppe Artino è pronto al primo impegno dell’anno, questo weekend, al 7° Motors Rally Show Pavia.
Cerreto Guidi, 28 febbraio 2023 – Manca ormai poco alla “prima” stagionale per Art-Motorsport 2.0, che il prossimo fine settimana darà il via ufficiale al proprio 2023 sportivo.
La scuderia facente capo a Giuseppe Artino si presenterà allo start, dopo la pausa invernale e forte di un 2022 chiuso in grande stile, con un poker di allori nell’ultima gara stagionale, del 7° Motors Rally Show Pavia, in programma sulla pista di Castelletto di Branduzzo sabato 4 e domenica 5 marzo. Sarà quindi l’impianto pavese ad aprire le danze per la scuderia con sede a Cerreto Guidi, ed a rappresentare il sodalizio saranno chiamati Luca e Noemi Artino. Fratello e sorella, nonché figli del presidente Giuseppe, avranno a disposizione, in una gara “tutta in famiglia”, la Skoda Fabia Evo Rally2, fornita da Autosole 2.0, con il pilota di Lamporecchio impegnato quindi a scoprire la nuova vettura che lo accompagnerà per tutta la stagione, mentre per la giovane Noemi questa sarà un’ulteriore occasione di crescita sportiva, dettando le note al fratello.
“Siamo felici di iniziare una nuova stagione, e non c’era modo migliore di farlo “tutto in famiglia” – le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 – Già lo scorso anno Luca e Noemi condivisero l’abitacolo in occasione di questo rally atipico, visto che si disputa interamente in pista, esperienza che tornerà sicuramente utile ad entrambi, visto il contesto particolare e la presenza di molti equipaggi esperti di questa tipologia di gara. Sarà una due giorni importante soprattutto per Luca, al quale si para di fronte una stagione che dovrà portarlo al riscatto: Castelletto sarà, quindi, il modo migliore per “scaldarsi” ed arrivare preparato al primo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, con un rally dove gustare il piacere della guida e divertirsi in compagnia di Noemi, la quale potrà così proseguire il suo percorso di formazione sotto la supervisione di Andrea Gabelloni, il quale tornerà poi sul sedile destro, a fianco di Luca, al Ciocco.”
Saranno 6 le prove speciali disegnate all’interno dell’autodromo di Castelletto di Branduzzo, tratti caratterizzanti la 7° edizione del Motors Rally Show Pavia. La “Castelletto Circuit” (9,87 km) verrà percorsa due volte sabato (la seconda in notturna) ed una domenica, la “Aci Pavia” (9,01 km) tre volte tutte domenica, portando il totale delle sfide cronometrate a 56,64 km.

UFFICIO STAMPA ART-MOTORSPORT 2.0
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 giorno ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 giorno ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago