Dopo averla assaggiata in una passata stagione condita da qualche boccone amaro di troppo il pilota di Monselice, dal Laghi, punterà al titolo tra la Liguria e la Lombardia.

Monselice (PD), 06 Febbraio 2023 – Si è entrati, da pochi giorni, nel mese di Febbraio e per Manuel Bonfadini è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia che lo separa dall’inizio di un’annata dove rivincita è diventata la parola chiave, quasi un mantra, per questo 2023.
Obiettivo primario rimane quella Coppa Rally ACI Sport che, lo scorso anno, si è rivelata avara di soddisfazioni per il pilota di Monselice ed ecco che, a partire dai prossimi 24 e 25 di Febbraio, il patavino avrà la prima opportunità di aprire al meglio un cammino che avrà come traguardo non solo il successo in seconda zona ma anche l’accesso alla finale nazionale.
Entrato nella famiglia Bluthunder Racing Italy, della quale sarà portacolori anche in questa stagione, Bonfadini cercherà quindi di posare il primo mattone in occasione del Rally dei Laghi di fine mese, nel varesotto, per poi continuare il proprio percorso nei successivi Rally Prealpi Orobiche (22 e 23 Aprile) e Rally Coppa Valtellina (1 e 2 Luglio), giocandosi il tutto per tutto sulle sue ex strade di casa, quelle del Rally 1000 Miglia (8 e 9 Settembre) a coefficiente 1,5.

“Lo scorso anno, dopo tanto tempo, siamo tornati ad avere un programma” – racconta Bonfadini – “ma non è andata decisamente bene perchè la fortuna ci ha voltato le spalle e non siamo riusciti a raggiungere quello che era il nostro obiettivo. In questa pausa invernale ci siamo preparati al meglio e siamo certi che potremo dire la nostra. Due delle quattro gare che andremo ad affrontare quest’anno, Laghi e Coppa Valtellina, le abbiamo già corse nel 2022 e questo sarà indubbiamente un punto di vantaggio. Siamo sicuri che la concorrenza non mancherà in seconda zona ma siamo pronti a dare battaglia perchè vogliamo andare in finale. Già lo scorso anno abbiamo iniziato a correre per i colori di Bluthunder Racing Italy ed anche in questo 2023 rinnoveremo la collaborazione, certi che potremo toglierci belle soddisfazioni.”

Dalla conferma della CRZ di zona due ad altre importanti come quella del sedile di destra, nuovamente occupato da Valentina Gentilini, e del pacchetto tecnico, ad iniziare dalla Peugeot 106 Rallye Kit Car e proseguendo con Assoclub Motorsport ad occuparsi del supporto tecnico.

“In questi mesi, assieme ai miei ragazzi, abbiamo ulteriormente affinato la nostra Peugeot 106” – aggiunge Bonfadini – “e, viste le sfortune patite nel 2022, stiamo curando ogni minimo dettaglio per poter essere competitivi ed affidabili allo stesso tempo. Li ringrazio tutti perchè ci hanno messo cuore nel seguire questo progetto, dandomi un importante sostegno tutti i giorni, sia in officina che in campo gara. Al mio fianco ci sarà sempre Valentina, con la quale condivido l’abitacolo dalla stagione 2018, e con lei l’affiatamento è ormai consolidato. Un particolare ringraziamento lo vorrei già fare a tutti i partners che ci hanno rinnovato la loro fiducia. Dopo aver infilato cinque vittorie in sei partecipazioni, tra il 2018 ed il 2021, lo scorso anno è stato decisamente nero quindi direi che con la sfortuna ormai dovremmo essere a posto. A parte gli scherzi siamo pronti a fare del nostro meglio per puntare alla vittoria di classe nella CRZ di zona due, l’unico modo per poter poi arrivare alla finale nazionale di Cassino.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.