Ivan Ferrarotti torna nel CIAR

Ivan Ferrarotti conferma la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 che scatterà i prossimi 10-11 marzo con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

Il pilota reggiano torna così nella massima serie tricolore rally dopo due anni di lontananza nel corso dei quali ha accresciuto il suo feeling al volante delle vetture R5/Rally2 conquistando il terzo posto nella Coppa Rally di 2^ Zona 2022, il secondo posto nella Michelin Rally Cup 2022 e il terzo nel 2021.

Ad affiancarlo in questo rientro, carico di novità, sarà il copilota sammarinese Massimo Bizzocchi con il quale Ferrarotti ha iniziato la collaborazione già nel 2016. La grande novità sarà il ritorno agli pneumatici Pirelli oltre che il passaggio alla Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da P.A. Racing sempre per i colori della Scuderia Movisport con il sostegno di Fast Group ed il supporto tecnico di Atech Racing.

Ferrarotti tornerà con un impegno completo nella serie tricolore più prestigiosa che include gare di grande prestigio sportivo come la Targa Florio in Sicilia e il Rally 1000 Miglia a Brescia e tra le altre anche l’unico round del FIA European Rally Championship 2023 in Italia ovvero il Rally di Roma Capitale in programma dal 28 al 30 luglio prossimi.

“Sono davvero molto motivato per questo ritorno del CIAR – ha commentato Ferrarotti – e devo ringraziare tutti coloro i quali con il loro sostegno hanno reso possibile la realizzazione del programma 2023 a partire da Atech Racing, Fast Group, P.A. Racing, Pirelli e Massimo che sono davvero felice di avere al mio fianco anche in questa nuova avventura. Sappiamo che il livello è molto alto quindi ci presenteremo al via della stagione senza avanzare pretese esagerate: voglio divertirmi e dare il massimo per ottenere il migliore risultato possibile. Ci sarà da lavorare, con P.A. Racing abbiamo già disputato lo scorso Rally il Ciocchetto che abbiamo chiuso ai piedi del podio e che mi ha permesso di guidare per la prima volta una Rally2 con pneumatici Pirelli. Sono carico e non vedo l’ora di prendere il via al Ciocco”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago