Categories: Comunicati stampa

Maira Zanotti e Ivan Garuti aprono il 2023 con il Rally del Ciocco

Confermata dalla Scuderia Eurosport la presenza al 46° Rally del Ciocco e Valle del Serchio” per Maira Zanotti; alla sua seconda stagione rallystica; in coppia con il bravissimo “pilota istruttore” Ivan Garuti. Quest’anno l’equipaggio modenese cercherà di essere presente con un programma che prevede la partecipazione al CRZ 6° Zona (Toscana) per cercare di accumulare più punti possibili già dalle prime gare. La vettura che utilizzeranno sarà sempre la Renault Clio RS3 nella categoria Racing Start 2000; utilizzata nel 2022,;dotata dei nuovi aggiornamenti previsti dal regolamento entrato in vigore 1/1/23. Attualmente non sono disponibili tutte le risorse per le 5 gare in programma, ma si confida nei prossimi 2 mesi di riuscire a raggiungere il budget necessario. La gara garfagnina prevede l’impegno da giovedì 09/03 con ricognizioni e verifiche sportive, seguendo poi venerdì 10/03 con verifiche tecniche e shakedown, oltre allo start della gara alle ore 15:00 da Lucca e spostando poi i concorrenti presso il complesso de “il Ciocco”, dove disputeranno la prima prova speciale denominata “Ciocco TV1” di 1.77 km, a seguire il riordino notturno per poi riaccendere i motori sabato 11 con l’entrata in Parco Assistenza e proseguendo poi con altre 4 prove speciali: “Puglianella 1” di 11.01 km, “Careggine 2” di 14.90 km, “Renaio 2” di 14.32 km e “Il Ciocco 3” di 1.77 km.Dopo le prime 4 prove del sabato, seguiranno riordino e parco assistenza. Successivamente i concorrenti si misureranno negli ultimi 2 tratti cronometrati: “Puglianella 2” e “Careggine 3”.L’arrivo è previso per il primo concorrente in centro a Castelnuovo di Garfagnana in Via F. Testi alle ore 17:35. La Giovanissima pilota di Levizzano di Castelvetro, Maira, assieme all’esperto Ivan, faranno di tutto per ben figurare nella manifestazione.

A loro il migliore in bocca al lupo da parte di tutta la scuderia Eurosport. Un ringraziamento particolare va agli sponsor che con in loro contributo hanno permesso l’inizio della stagione:

• ADVENTURE CAR RACING di Solieri Andrea,• CLINICA VETERINARIA Modena Sud,• TRATTORIA La Bolognina di Levizzano Rangone,• NUOVA EUROTECNO di Luciano D’Arcio,• SCUDERIA EUROSPORT e ASSETTI CERFOGLI Marano S. P. di Lamberto e Katilin

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago