I motori sono accesi e pronti… ai nastri di partenza l’edizione n. 4 della Serie R ITALIAN TROPHY. Dopo il grande successo della stagione 2022 con ben 163 equipaggi iscritti, lo staff della Sport Team Equipment è pronto per la stagione 2023 che si preannuncia ancor più interessante. A seguito dell’approvazione in data 30 gennaio del regolamento da parte di Aci Sport il format 2023 può essere svelato, con alcune novità rispetto allo scorso anno.

Il calendario gare segue la Coppa Rally di Zona in tutte le 9 zone d’Italia; partecipazione aperta a tutti i marchi di vetture suddivise in 3 raggruppamenti, il 1° per R5/Rally 2, il 2° per R3/R3D e Rally 4, il 3° per Rally4/R2 e Rally5.

Gli pneumatici sono “liberi” ma vi sarà un montepremi aggiuntivo e cumulabile dedicato a chi gareggerà esclusivamente con pneumatici di marca Michelin, mentre il montepremi base di oltre 55.000 Euro, premierà rispettivamente nel primo e secondo raggruppamento i primi 9 classificati assoluti (che avranno ottenuto i 9 punteggi più alti fra tutte le zone d’Italia). Nel terzo raggruppamento riferito alle vetture di classe Rally4/R2 e Rally5, ci sarà un montepremi base per i primi 3 classificati assoluti valido per entrambi le classi ed un ulteriore montepremi specifico per i primi 9 classificati assoluti (che avranno ottenuto i 9 punteggi più alti fra tutte le zone d’Italia), utilizzando la vettura Clio Rally5 gommata con pneumatici Michelin. Per tutte le informazioni potete inviare una richiesta a:  competizioni@sporteamequipment.ite per visionare il regolamento approvato da Aci Sport è attivo il sito web www.rtrophy.it e la pagina Facebook R Italian Trophy.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.