Foto: Jean Van Cleemput

L’ex ciclista e campione Tom Boonen ci ha preso gusto e dopo aver debuttato nei Rally, alla Legend Boucles a Bastogne, su Porsche 911 SC, il belga ci riproverà al Rally Van Haspengouw, sempre tra le vetture storiche, questa volta su una italianissima Lancia Delta Integrale 16 valvole.

Nel Legend de Bastogne siamo usciti di strada due volte nella penultima tappa e poi mi sono infilato sotto la macchina nel fango per tagliare un pezzo di filo spinato e portarlo con me come ricordo” ha raccontato ad Autosport Belgio, il campione del mondo 2005 di ciclismo,l’ho immaginato già allora. Accidenti, è così divertente, voglio farlo di nuovo”.

A leggergli le note sarà sempre Erwin Mombaerts: La nostra ambizione è portare l’auto al traguardo tutta intera, percorrere più chilometri possibili e fare esperienza e, soprattutto, divertirci. Tutti sanno che l’Haspengouw è un rally molto difficile a causa del suo carattere tipico. Si tratta di non cadere in una delle tante trappole”.

Il Rally di Haspengouw si svolgerà Sabato 25 Febbraio e 137 km di prove speciali.

Buona fortuna…e buon divertimento Tom!

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.