Doveva essere un fine settimana come molti altri, di puro divertimento, dove raccontare i risultati degli equipaggi in gara per la scuderia Efferre, invece tutto passa nel dimenticatoio per quanto successo al Rally Team 971 nella gara storica.

Nel corso della prima prova speciale mattutina di Albugnano la vettura #112 di Renato Paganini ed Elena Bertolli, si ferma a bordo strada per un malore del pilota.

Nel pomeriggio arriva il tragico epilogo, il Nostro Renato non ce l’ha fatta!

Non ci sono parole per eventi che nessuno considera, nonostante la pericolosità della disciplina.

Renato era un vero appassionato e gareggiava sia nelle gare moderne, sulla MG Rover A5, e sia in quelle storiche, come ieri, sulla Opel Ascona B, in livrea “Rothmans”.

Ieri doveva essere una giornata come le altre ma evidentemente il destino aveva deciso diversamente, nessun incidente, nessun problema alla vettura ma il cuore di Renato ha smesso di battere, proprio mentre faceva ciò che amava.

La scuderia Efferre si stringe attorno all’adorata moglie Carmen, spesso al suo fianco nelle gare.

La salma di Renato rientrerà nella sua Castel San Giovanni (PC), Mercoledì 29 Marzo, e nella serata verrà celebrato il rosario presso la casa funeraria, rosario che sarà replicato anche nella serata di Giovedì.

I funerali saranno celebrati alla Chiesa Maggiore, Venerdì  31 Marzo alle ore 10:00.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

4 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago