Griebel-Rath in azione nell'Adac Rallye Deutschland

La prima del Rally dell’Europa Centrale sta prendendo forma: le spettacolari vetture del World Rally Championship arriveranno in Germania, Austria e Repubblica Ceca dal 26 al 29 ottobre. Dopo un intenso periodo di pianificazione, tutte le informazioni chiave sono state ora confermate. I fan possono aspettarsi un appuntamento di tre giorni attraverso impegnative tappe asfaltate, che porteranno i migliori team di rally del mondo attraverso tre paesi nel cuore dell’Europa.

Dopo l’inizio dello spettacolo a Praga e la successiva tappa d’apertura di Giovedì (26 Ottobre), sono previsti tre giorni di gare, con i concorrenti pronti ad affrontare quasi 320 chilometri contro il tempo e coprire una distanza totale di circa 1.370 chilometri. Le vetture, con la loro tecnologia ibrida ad alta efficienza ed il 100% di combustibili fossili, partiranno per ciascuna delle 18 prove speciali dalla città bavarese di Passau, dove supereranno anche la rampa d’arrivo Domenica pomeriggio (29 Ottobre). Tutte le informazioni importanti sul Rally dell’Europa Centrale sono disponibili su centraleuropeanrally.eu. Qui gli appassionati troveranno anche i link per la prevendita dei biglietti nei prossimi giorni e potranno anche iscriversi alla newsletter gratuita, che fornisce tutte le ultime informazioni sul momento clou del rally.

Mercoledì (25 Ottobre), gli spettatori potranno vedere per la prima volta i team partecipanti al rally, quando non lontano da Passau verrà tracciato un percorso per lo shakedown, il test finale in condizioni competitive. L’azione si riscalderà dal giovedì pomeriggio, quando l’inizio dello spettacolo avrà luogo all’ombra del leggendario Castello di Praga. Seguirà poco dopo la prima occasione per i piloti di mettere un segno: la super prova speciale d’apertura attorno al polo fieristico della “Città d’Oro”.

La mattina seguente, le squadre si imbarcano dall’area dell’evento a Passau Messepark verso il sud-ovest della Repubblica Ceca, dove affronteranno sette prove. Qui si trovano anche le zone di rifornimento e cambio gomme. Il clou della giornata è la super speciale Cinov a mezzogiorno. Come la speciale spettacolo di Prague, questa offre un’ottima visuale di tutta l’azione lungo il percorso. Solo in serata le squadre torneranno a Passau al termine della prima tappa, sulla quale, allo stato attuale, avranno percorso 140 chilometri contro il tempo.

Il sabato le squadre si spostano lungo i fiumi Danubio e Inn nella regione dell’Innviertel in Austria e Bassa Baviera. Il confine tra Germania, Austria e Repubblica Ceca non è mai lontano, il che significa che i fan di tutti i paesi ospitanti non devono viaggiare lontano. Queste sei prove sono seguite la Domenica dal finale, con quattro prove nella regione del Mühlviertel (Austria) e di nuovo nella Bassa Baviera (Germania). L’arrivo e la successiva cerimonia di premiazione sono previsti nel primo pomeriggio a Passau.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.