DUE NETTI TRIONFI PER I NAVIGATORI IERMAN E LAMANDA
Una splendida giornata!
È quello che hanno provato i portacolori della Scuderia Gorizia Corse impegnati in due distinti rally italiani nel recente fine settimana. Nel 13° Historic Rally delle Vallate Aretine in Toscana il navigatore Stefano Ierman ha affiancato il locale Ivo Droandi, campione in carica del Trofeo A112 Abarth, per sfidare altri 16 concorrenti nella prima gara annuale del trofeo, appendice al campionato italiano rally auto storiche. Venerdì 3 marzo il programma prevedeva una prova speciale da ripetere due volte, col secondo passaggio al buio, e il duo ha subito vinto entrambi i passaggi andando al comando davanti a Orazio Droandi, fratello del pilota, mentre l’altro fratello Norberto si gustava la sfida “a distanza” visto che correva la gara titolata, tra l’altro affiancato dalla moglie di Ierman. Sabato 4 si sono svolte due prove da ripetere tre volte, sempre con l’ultima al buio, per un totale di ben 108 chilometri cronometrati su strade asfaltate su 324 totali. L’affiatato equipaggio Droandi-Ierman ha vinto ancora due prove speciali mentre nelle rimanenti ha gestito il vantaggio, pertanto ha vinto la classifica assoluta del Trofeo A112 Abarth! Un arrivo contemporaneo sofferto ed emozionante perché hanno tagliato il traguardo a spinta per l’ammutolimento del motore e sul podio sono stati festeggiati con l’inno tricolore, lo spumante e le meritate coppe!

Lascia o raddoppia? Raddoppia! Sempre più in alto nella classifica assoluta di una gara per il navigatore Lorenzo Lamanda che col pilota Aronne Travaglia, portacolori della scuderia Pintarally Motorsport, sta creando un equipaggio noto ed affermato. Nel 2°Rally Città di Foligno in Umbria si sono presentati domenica 5 marzo 55 equipaggi, di cui 31 in lizza per il terzo appuntamento del Challenge Raceday Rally Terra, per affrontare due veloci prove speciali sterrate da ripetere tre volte per 46 chilometri cronometrati su 257 totali. Già nella prima prova con la Ford Fiesta della Pb Racing hanno realizzato un eccellente 10° tempo assoluto e 1° di Classe N5 nazionale su 4 concorrenti, poi hanno vinto agevolmente altre 4 prove di categoria e difeso l’11° posto assoluto. Finale di gara rocambolesco con il team che all’ultima assistenza ha riparato un collettore di scarico, nella penultima prova c’è stata una foratura lenta e nell’ultima prova un dritto ha impedito di vincere tutte le prove di categoria. Grande festa all’arrivo per la conquista del 10° posto assoluto (prima top ten insieme), 1° di Classe N5 nazionale (come il 12 febbraio nel Rally Valli del Tevere) e anche 1° di Raceday Raggruppamento C!

Che inizio 2023 straordinario per la Gorizia Corse con tre vittorie di classe su tre gare disputate, grazie a Stefano e Lorenzo che hanno iniziato la carriera sportiva grazie alla vittoria del nostro Corso Navigatori Rally, rispettivamente nel 2005 e nel 2013, la cui 11a edizione si è conclusa proprio sabato 4 marzo diplomando 9 persone, evento che sarà trattato in un successivo articolo.
Testo Luca Benossi addetto stampa Scuderia Gorizia Corse

Ufficio Stampa: Luca Benossi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.