Il Rally Serras de Fafe inaugura la campagna 2023 di Racingnetwork nell’ ERC con Nucita

Racingnetwork si prepara al primo esaltante appuntamento del FIA European Rally Championship 2023, il Rally Serras de Fafe, Felgueiras, Boticas, Vieira do Minho e Cabeceiras de Basto, che si svolgerà dal 10 al 12 marzo in Portogallo. La squadra corse italiana capitanata da Alessandro Furci e guidata da Franco Cunico sarà rappresentata da Andrea Nucita ed Elia de Guio, che guideranno la Hyundai i20 N Rally2 di Friulmotor gommata MRF Tyres.

Si tratta di un esordio importante ed impegnativo in quella che sta emergendo come la serie più interessante e seguita del rallysmo internazionale per le vetture Rally2. Il Rally Serras de Fafe si presenta come una gara molto impegnativa, con previsioni meteorologiche difficili ed un elenco iscritti che annovera campioni di ogni nazionalità per un totale di 45 vetture di classe Rally2, un record.

Ad aggiungere pathos sarà anche la presenza della prova “Lameirinha” con il Salto de Pedra Sentada, vero monumento del rallysmo internazionale che ha scritto pagine indelebili di questa specialità e promette emozioni forti per gli spettatori. Il rally scatterà venerdì con una prova spettacolo cittadina a Fafe e si concentrerà poi sulle due tappe di sabato e domenica per un totale di 180 chilometri cronometrati distribuiti su 17 prove speciali, 8 per tappa più appunto il prologo del venerdì. La più lunga sarà la “Boticias/MR. do Monte” di oltre 15 chilometri.

Andrea Nucita ha già partecipato al FIA European Rally Championship in passato dimostrando grande abilità e determinazione, ma sarà al suo debutto in questa serie con una quattro ruote motrici. Reduce da un’ottima stagione 2022, alla vigilia di una stagione davvero importante, Nucita ha dichiarato: “Siamo pronti per la prima gara del FIA European Rally Championship. Sappiamo che ci aspettano condizioni meteo molto difficili, ma daremo il massimo per cercare di ottenere il miglior risultato possibile e capire anche come affinare i dettagli tecnici del pacchetto, dato che per me la Hyundai i20 N Rally2 è una vettura completamente nuova”.

Il Team Principal di Racingnetwork, Alessandro Furci, ha aggiunto: “Siamo felici di poter partecipare al Rally Serras de Fafe con Andrea e Elia, siamo sicuri che daranno il massimo per ottenere un ottimo risultato. La Hyundai i20 N Rally2 è una macchina molto competitiva e siamo fiduciosi di poter ottenere un grande risultato in questa prima gara del FIA European Rally Championship 2023. Un grazie ai principali partners che ci hanno permesso di mettere insieme questo programma a partire da Green Energy e Marmi Lanza”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

1 settimana ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago