Categories: Comunicati stampa

Obiettivi diversi, al Maremma, per Vigilucci e Daddi

Il round due della CRZ sesta zona vedrà il primo iniziare la caccia al Michelin Trofeo Italia ed al R Italian Trophy mentre per il secondo si tratterà dell’esordio assoluto.

Ranica (BG), 29 Marzo 2023 – Un ultimo colpo di reni, prima di tirare un attimo il fiato in vista del ponte pasquale, ed in casa Rally Sport Evolution tutto è pronto per il Trofeo Maremma.
Il prossimo fine settimana, tra Sabato 1 e Domenica 2 Aprile, la squadra corse di Ranica scenderà in quel di Follonica per il secondo appuntamento con la Coppa Rally ACI Sport.
A dare caccia alla sesta zona, principalmente focalizzato sul Michelin Trofeo Italia e sul R Italian Trophy, ci penserà Iuri Vigilucci, alla seconda uscita sulla Renault Clio Rally5.
Vincitore di classe al debutto, nello Sperlonga targato 2022, il pilota di Volterra ritroverà la piccola francesina, condividendola per l’occasione con Chiara Corso, alla sua destra.

“È la prima volta che correrò il Trofeo Maremma” – racconta Vigilucci – “ed ho deciso di tornare al volante della Renault Clio Rally5 perchè mi è piaciuta molto e mi ci sono trovato bene a Sperlonga. Il Maremma, da quel che ricordo come spettatore, è una gara impegnativa, caratterizzata da un fondo scivoloso e con il meteo che ci mette sempre lo zampino. Le prove sono veloci, mi piacciono. Forse qui si andrebbe meglio con un’aspirata ma in classe siamo tutti turbo. Spero di poter fare bene ma, correndo poco, non so cosa aspettarmi sinceramente. Un grazie di cuore a tutti i nostri partners, alla mia famiglia ed a tutta la Rally Sport Evolution.”

Se da una parte il mirino è chiaramente puntato sulle serie che accompagneranno, dal Maremma, la sesta zona di CRZ ben diverso è l’approcco di Leandro Daddi.
Il pilota di Venturina Terme sarà infatti all’esordio assoluto nel mondo dei rally e per un’occasione così speciale la scelta è ricaduta su una Renault Clio Rally5 bergamasca.
Affiancato da Francesco Toninelli il livornese potrà coronare il sogno di una vita.

“Il Maremma sarà la mia prima gara in assoluto” – racconta Daddi – “ma ci sono stato come spettatore, per tanti anni, e le speciali le conosco abbastanza bene, essendo vicine a casa mia. Prove veloci e tecniche, ricche di curve e di controcurve che si adattano alla vettura scelta. Non guarderemo al risultato, siamo qui per pura passione. Divertirci, portare l’auto in fondo e fare esperienza per i rally futuri, questo è l’obiettivo. Grazie a tutti i partners che hanno creduto in noi, aiutandoci a realizzare questo sogno. Grazie alla mia famiglia ed in particolare alla scuderia Venturina Rally Team, nella persona di Rodolfo, che mi ha seguito passo per passo.”

Saranno due le giornate di gara previste per la quarantasettesima edizione del Maremma, ad iniziare da un Sabato che si articolerà sui due passaggi della “Gavorrano” (8,14 km).
Sei i tratti cronometrati previsti per la giornata seguente, tre ripetizioni in fila delle prove speciali di “Tatti” (12,33 km) e di “Marsiliana” (6,74 km), con l’arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
Poco meno di settantacinque i chilometri cronometrati, su un complessivo di oltre trecentosettanta, per un inizio di stagione che si preannuncia ricco di spunti interessanti.

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago