Dopo l’annuncio ufficiale di questo particolare equipaggio al Rally di Alba, abbiamo interrogato Luca Pedersoli come nasce l’idea. Infatti Luca Pedersoli ed Andrea Adamo correranno ad Alba sulla Citroen C3 WRC Plus!

1) Luca tra te e il rally di Alba è nato un vero amore da quando?

“Ho partecipato al rally di Alba per la prima volta nel 2019 sotto il diluvio universale, è stata una gara molto difficile con un elenco iscritti davvero fitto di grandi campioni e alla fine oltre la vittoria di campionato, ricordo il podio con Loeb e Sarazzin fu la scintilla che fece scattare l’amore! Senza dimenticare l’organizzazione del Rally di Alba sempre davvero impeccabili con a capo un vero appassionato con un cuore grande, Gil Calleri”.

2) Oramai sui social è uscita la notizia che correrai ad Alba con Andrea Adamo. Che macchina userete ma soprattutto da cosa è nato questo sodalizio?

“Per la verità è nata da una mia provocazione verso l’amico Andrea, che di coraggio ne ha tanto e non va mai provocato! Lui mi fece vedere una bellissima C3 WRC PLUS e io gli dissi: se hai il coraggio di salire con me in gara la compro! E lui subito mi rispose: volentieri! Aiutami a fare la licenza ed il corso di abilitazione e salgo. Non va dimenticato che nel 2020 fu lui a regalarmi un sogno gratuitamente facendomi salire sulla Hyundai i20 Wrc Plus proprio ad Alba! e da allora le Plus le sogno di notte, pertanto diciamo che il mio destino sulle WRC PLUS è sempre legato all’amico Andrea, sarà per noi puro divertimento”.

3) Programmi rallystici 2023?

“Dal 2020 sto purtroppo attraversando un periodo difficile , pertanto, salute permettendo, farò il campionato che ho sempre fatto, che quest’anno, visto i nomi in campo sarà davvero difficile”.

4) Tornando ad Andrea Adamo ha ideato una nuova gara. Farai il Mythical Cars Rally?

“Il Mythical è una bellissima idea che va a favore degli appassionati che giustamente sono affascinati dalle vetture che regalano più emozioni WRC, WRC PLUS, KIT CAR! Vetture con un sound unico che fanno venire i brividi, accendono i cuori degli appassionati veri. io purtroppo in quella data sarò al Salento”.

5) Cosa pensi di questi rally sperimentali che stanno riscontrando un buon successo?

“Gli appassionati vivono di emozioni e queste gare regalano emozioni pure vere! Fino ad ora c’era solo il Rally Legend sicuramente più facile da organizzare a San Marino, ora altri ci provano cercando un numero più contenuto di partecipanti con solo vetture piú ‘moderne’.
Organizzare gare in Italia è sempre molto difficile e vanno applauditi e sostenuti tutti coloro che decidono di intraprendere iniziative di questo tipo”.

Ringraziamo Luca per il tempo che ci ha dedicato, augurandogli buon divertimento (scontato visto che userà una vettura da sogno).

Intervista di Thomas Barbero

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.