Categories: Comunicati stampa

Top Gear Team sugli scudi a Il Ciocco

La struttura di Serravalle Pistoiese coglie la top ten assoluta grazie ai fratelli Giordano, con Davide miglior pilota Over 55, ed il bronzo di classe Rally4-R2 con la prestazione di Davide Rosini e Michele Marcucci.
Serravalle Pistoiese, 12 marzo 2023 – C’è di che sorridere in casa Top Gear Team, che archivia l’impegno del 46° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e della Coppa Rally di Zona 6, con ampie soddisfazioni, frutto dei risultati ottenuti dai due equipaggi del team pistoiese al via, entrambi nel confronto regionale.
Prestazione convincente per i fratelli Giordano, con Davide al volante e Andrea alle note, ai nastri di partenza della gara con la Skoda Fabia Rally2, preparata da Pavel Group, e noni assoluti allo sventolare della bandiera a scacchi. I due fratelli hanno iniziato subito bene la gara, prendendo rapidamente confidenza con la vettura (già utilizzata nella passata stagione) e con i pneumatici Michelin, che impiegavano per la prima volta. Pur avendo piegato il cerchio anteriore sinistro sulla prima ripetizione di “Careggine”, l’equipaggio portacolori della struttura di Serravalle Pistoiese si è ben espresso per tutta la giornata, recuperando la top ten assoluta sull’ultima prova. Ciliegina sulla torta è stato il primato tra gli Over 55 di Davide Giordano, ottimo viatico, per l’ex poliziotto pistoiese, sulla strada alla conferma del titolo regionale in questa categoria.
Bella prestazione anche per l’altro equipaggio al via, quello formato da Davide Rosini e Michele Marcucci. Alla prima esperienza nello stesso abitacolo, l’equipaggio aretino, a bordo della Peugeot 208 VTI Rally4-R2, ha saputo reagire all’errore che l’ha attardato su “Renaio”, e vincendo le ultime due prove è riuscito a strappare il bronzo di classe.
“Un rally molto difficile, ma che ha soddisfatto le nostre aspettative – le parole di Davide Giordano, presidente di Top Gear Team – L’obiettivo che avevamo io e mio fratello era di entrare nella top ten, e con il nono posto ci siamo riusciti. Il percorso era molto impegnativo, le prove sporche ed umide per la pioggia dei giorni scorsi e quindi era facile sbagliare e gettare tutto alle ortiche. Fortunatamente la “pizzicata” che ha piegato il cerchio non ci ha fatto perdere tanto tempo, e con una gara in crescendo siamo risaliti e sono riuscito a portarmi a casa anche la classifica riservata agli Over 55. Sono contento anche per Davide Rosini, un ragazzo giovane che sta facendo esperienza e penso si potrà togliere qualche soddisfazione: il podio che ha conquistato è stato frutto della sua tenacia, e siamo contenti di supportarlo a livello tecnico.”

UFFICIO STAMPA TOP GEAR TEAM
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago