La difficile gara bresciana, condizionata dal meteo instabile, ha assegnato l’ennesimo podio di categoria al locale Zigliani. La sorte invece non ha sorriso a Ronchi.

Sabato 25 e domenica 26 marzo è andato in scena il 9° Camunia Rally, un evento che ha fatto molto parlare di sé in quanto a numeri e livello dei partecipanti.

Una gara che ha saputo richiamare a Breno, in provincia di Brescia, alcuni rinomati big del rallysmo tricolore, con un parterre di quasi centoventi equipaggi pronti a sfidarsi negli oltre sessanta chilometri di prove speciali.

Un meteo particolarmente instabile, con la pioggia a mescolare in parte le carte in tavola, non ha fermato Ludwig Zigliani, navigato come di consueto da Giuseppe Rota. L’equipaggio bresciano, a bordo della fedele Renault Clio S1600, non ha deluso le aspettative, agguantando un terzo posto di categoria che si aggiunge alla lunga lista di podi ottenuti con la vettura transalpina. Un ottimo feeling, che Zigliani conta di consolidare ulteriormente al 22° Rally Bianco Azzurro, in programma in Repubblica di San Marino nelle giornate dell’1 e 2 aprile.

Non solo Zigliani a vestire i colori MS Munaretto al 9° Camunia Rally: a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo era presente anche Alan Ronchi, navigato da Luca Pieri. Il duo ha deciso di non prendere parte alla seconda tappa della gara in seguito ad una penalità di tre minuti che li ha visti sprofondare nella classifica assoluta. Un vero peccato visti anche i positivi riscontri cronometrici della prima giornata, dove Ronchi ha mantenuto un ritmo da top 15 assoluta.

Ufficio Stampa: MS MUNARETTO

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.