Categories: Comunicati stampa

Art-Motorsport 2.0 presente al Rallye Elba

La scuderia presieduta da Giuseppe Artino sarà rappresentata da Leopoldo Maestrini, pronto a brillare tra gli iscritti all’IRC ed al volante della Citroën C3 Rally2.
Cerreto Guidi, 19 aprile 2023 – Impegno probante ed imminente per Art-Motorsport 2.0, che venerdì 21 e sabato 22 aprile sarà di scena sulle strade del 56° Rallye Elba, appuntamento che darà il via all’International Rally Cup.
Sui chilometri dell’isola napoleonica, il sodalizio facente capo a Giuseppe Artino sarà rappresentato da Leopoldo Maestrini, che dopo la gara di casa farà nuovamente coppia con Gioia Boddi. Il pilota di Scarlino, protagonista sfortunato al Trofeo Maremma, chiuso anzitempo per uscita di strada, quando occupava il terzo posto assoluto, sarà quindi desideroso di riscattarsi, facendo leva sulle ottime sensazioni riscontrate al volante della Citroën C3 Rally2, vettura che utilizzerà nuovamente in questa occasione e per il resto del campionato, essendo infatti iscritto, e deciso ad esserne protagonista, alla serie promossa da IRC Sport, che proseguirà poi con il Taro, il Casentino ed il Città di Schio.
“Il Rallye Elba ha un fascino particolare, e siamo contenti di essere tra gli iscritti – le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 – Quest’anno la gara torna a far parte di IRC, uno dei campionati più seguiti in Italia, e noi saremo nella mischia grazie a Leopoldo Maestrini. È sicuramente uno dei piloti più veloci della nostra scuderia, e siamo certi che saprà darci delle belle soddisfazioni, forte di quanto fatto vedere al Trofeo Maremma, dove erano presenti anche altri protagonisti di vertice della serie. Le somme si tireranno sabato sera, ma le prerogative per far bene ci sono tutte.”
Saranno due, le giornate di gara che caratterizzeranno il 56° Rallye Elba. Il via della gara, da Portoferraio, sarà nel pomeriggio di venerdì 21, con i concorrenti che affronteranno due passaggi sulla prova “Capoliveri-Innamorata” (6,63 km), con il secondo in notturna, inframezzati dalla “Volterraio-Cavo” di ben 26,95 km. Sabato 22, invece, previsti altri quattro tratti cronometrati: “Colle Palombaia” (16,31 km), “Due Colli” (12,38 km), “Due Mari” (22,34 km) e nuovamente “Due Colli”, accorciata a 11,43 km. L’arrivo finale, dopo 7 prove speciali, 102,67 km cronometrati e 288,32 km di percorso globale, sarà ancora a Portoferraio, dalle 15.40.

UFFICIO STAMPA ART MOTORSPORT 2.0
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

9 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

13 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago