Nella foto (free copyright Thomas Imagery): gli alfieri di Art-Motorsport 2.0 Luca Fagni e Alessandro Massaro.

Quattro equipaggi, di cui tre in lotta per l’assoluta, ed un navigatore saranno il parterre di iscritti del sodalizio sulle strade di casa, dove l’obiettivo sarà la classifica scuderie.
Cerreto Guidi, 26 aprile 2023 – Ancora pochi giorni e per Art-Motorsport 2.0 arriverà l’appuntamento più sentito della stagione, la gara di casa, ovvero il 38° Rally Montecatini e Valdinievole, che torna a corrersi in formato nazionale ed andrà in scena sabato 29 e domenica 30 aprile.
Il sodalizio presieduto da Giuseppe Artino farà leva su una nutrita pattuglia di alfieri al via, che potranno assicurare risultati ad effetto soprattutto in chiave assoluta. Proprio nella lotta al vertice della gara, saranno ben tre i protagonisti della scuderia che cercheranno di inserirvisi, visto che tutti saranno al via su Skoda Fabia Rally2.
Con la versione Evo della vettura boema, daranno battaglia Luca Artino e Nicola Fiore, mentre Luca Fagni correrà con la versione non evoluta. Artino, che assieme a Leonardo Matteoni andrà a comporre un duo tutto “griffato” Art-Motorsport 2.0, partirà certamente all’attacco, desideroso di riscattare un Ciocco al di sotto delle aspettative e di prendersi la rivincita sulle sfortune patite nelle ultime edizioni del rally di casa.
Alla prima collaborazione con la scuderia, Nicola Fiore sarà uno dei concorrenti più interessanti da seguire, sia per il valore del pilota sia per avere al suo fianco Jasmine Manfredi, con la quale dividerà per la prima volta l’abitacolo.
New entry del sodalizio sarà anche Luca Fagni, che dopo un lungo corteggiamento è finalmente approdato alla scuderia di Cerreto Guidi, preceduto ad inizio stagione da Alessandro Massaro, con il quale farà nuovamente coppia sulle strade di casa, pronto a mettersi in evidenza.
Da seguire con attenzione sarà anche Maila Cammilli, alla sua prima uscita stagionale, che si presenterà ai nastri di partenza con il chiaro intento di dare la caccia alla classifica femminile ed al podio di A7, tornando al volante dell’amata Renault Clio Williams, sulla quale sarà navigata da Noemi Artino, dando così vita ad un nuovo equipaggio in rosa.
Riflettori puntati anche su David Demari, che non poteva certamente mancare alla gara di casa. L’esperto navigatore sarà alle note del lucchese Andrea Simonetti, sempre su Renault Clio R3, e l’affiatamento tra i due li pone tra i più accreditati per la vittoria tra le due ruote motrici.
“Ogni rally ha il suo fascino, ma le emozioni della gara di casa non hanno paragone – le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 – Quest’anno ci schieriamo con ben tre equipaggi potenzialmente candidati alla vittoria assoluta, pertanto facciamo un pensiero concreto anche alla classifica scuderie. Con Maila, poi, vogliamo essere ai vertici anche nel femminile, e sono felice che ad affiancarla sia mia figlia Noemi, così che possa fare un’esperienza positiva e formativa. Un grande in bocca al lupo anche a mio figlio Luca, a Leonardo che gli detterà le note, a David ed ai nuovi arrivati Nicola Fiore, Luca Fagni e Alessandro Massaro, quest’ultimo già protagonista con noi al Ciocco, che certamente porteranno in alto il vessillo di Art-Motorsport 2.0.”

UFFICIO STAMPA ART MOTORSPORT 2.0
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.