Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Fabio Pinelli in azione.

Il pilota di Motor Zone ASD si candida tra i protagonisti del 38° Rally Montecatini e Valdinievole, ritrovando Francesco Magrini alle note ed il volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors e gommata Hankook.
Buggiano (PT), 26 aprile 2023 – Si profila un weekend di forti emozioni per Fabio Pinelli, atteso dalle strade della gara di casa, il 38° Rally Montecatini e Valdinievole, in programma sabato 29 e domenica 30 aprile e tornato, in questa stagione, al formato nazionale, seppur senza titolazione.
Sarà quindi un banco di prova importante, anche se fuori dal contesto della Coppa Rally di Zona 6, ovvero l’obiettivo stagionale per il portacolori di Motor Zone ASD, sodalizio che da quest’anno si è affiancato nell’organizzazione del rally, contribuendo, grazie anche allo stesso Pinelli, a riportare i motori a Montecatini Terme. Il pilota di Buggiano, al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, che condividerà con il rientrante Francesco Magrini, vorrà certamente fare la voce grossa in ottica assoluta, puntando forte sulla sinergia con Hankook Motorsport e facendo leva sul lavoro svolto nei primi due appuntamenti della CRZ 6, in ottica di affinare e sviluppare il prodotto del gommista coreano e l’assetto della vettura, uno dei pochi esemplari presenti in Italia.
“Sarà certamente una sfida particolarmente sentita – le parole di Fabio Pinelli – Correre in casa non è mai semplice, tutti si aspettano qualcosa in più, me in primis, e quindi c’è maggior pressione. Sono comunque felice di essere della partita, in un confronto dai grandi numeri e ricco di qualità, e che, lo dico con un pizzico di orgoglio, visto che ho contribuito in prima persona, tornerà a coinvolgere Montecatini Terme e la mia Buggiano. Oltre le emozioni, però, dovrò pensare al lato sportivo, proseguendo il lavoro fatto al Ciocco ed al Maremma con la squadra ed i tecnici di Hankook Motorsport, e sono felice di ritrovare al mio fianco Francesco Magrini, che torna in macchina per la prima volta dall’incidente che ci coinvolse a Cassino: questo sarà un motivo in più per guardare in alto e cercare di toglierci una bella soddisfazione.”
Il 38° Rally Montecatini e Valdinievole scatterà nella prima serata di sabato 29, con la partenza tecnica dall’assistenza, a Larciano, e la” sfilata” in Piazza Giusti, nel cuore di Montecatini Terme, sede anche del riordino notturno. Domenica 30 saranno in programma le 6 sfide cronometrate, ovvero la doppia ripetizione dei tratti “Larciano” (5,02 km), “Buggiano” (11,75 km) e “Avaglio” (9,86 km), per 53,26 km di distanza competitiva, su un percorso globale di 214,55 km, che avrà il suo epilogo a Larciano, in Via Guglielmo Marconi dalle 16.45, dove sarà eletto il vincitore.

UFFICIO STAMPA FABIO PINELLI
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.